Pubblicato il

Autunno a colori. Con un tocco vintage

Le lenti colorate tingono la stagione di nuance dallo spirito retrò

lenti colorate

Un autunno a tinte vintage: l’eyewear di stagione gioca con le lenti colorate. Che dipingono il mondo, ma gli danno anche un’allure retrò. Un po’ nostalgiche, un po’ ironiche, certamente di grande impatto estetico.

Saraghina eyewear – modello Gaia

Con la collezione Saluti da Saraghina è l’estate sulla Riviera Romagnola (quella degli anni d’oro) ad essere omaggiata con un pizzico di nostalgia. Saraghina Eyewear, che a Rimini ha la sua origine, si ispira al ‘sapore di sale’ e alla sensazione di libertà che fa sognare durante i mesi estivi. E permette di portare con sé, anche in inverno, un tocco di quella leggerezza. I protagonisti della collezione sono i modelli da vista. Le cui montature realizzate in nylon e metallo ultraleggero si ‘colorano d’autunno’. Nero, tartarugato, oro e argento con tocchi di colore viola, amaranto, cipria e azzurro. Ma in attesa del sole che nei mesi freddi potrebbe non concedersi spesso, arrivano anche i nuovi modelli e i refresh del sole in versione cosmetica. Bruno, tra i nuovi modelli vista, ha lenti gialle che rafforzano l’aura vintage. Ciro, dalla forma squadrata, grande classico degli anni ’70 acquista nuovo splendore grazie alle lenti blu. Non mancano l’aviator Gaia e la montatura a farfalla super glamour Giada.

Lenti colorate anni ‘90

INVU by Swiss Eyewear

Un altro brand omaggia il passato grazie ad occhiali dalle lenti colorate. Si tratta di Invu, che si ispira agli anni ’90, fortemente tornati di tendenza. I designer di Swiss Eyewear Group hanno tratto ispirazione da questo periodo per creare una collezione di occhiali da sole ovali, quadrati ed esagonali. In acciaio inossidabile. Le lenti color caramella e i rivestimenti a specchio coordinati completano un look retrò, mentre la tecnologia utilizzata è allo stato dell’arte. Materiali innovativi per il telaio e lenti ultra polarizzate.

Se oltre al colore volete divertirvi con occhiali dalle forme strane, ecco 10 montature a forma di cuore

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag