Pubblicato il

Donne lavoratrici, chi cerca un posto migliore

Se siete donne lavoratrici, ben diciassette volte all’anno potreste desiderare di cambiare lavoro. Almeno in Gran Bretagna

donne lavoratrici
iStock

Nonostante i grandi passi in avanti, la nostra è ancora una società maschilista per molte ragioni. Per esempio, tema lavoro. Decidere di lasciarlo, per una donna, è una decisione enorme da prendere. Specialmente se pensa di iniziare una nuova professione interamente. Tuttavia, una nuova ricerca ha rilevato che le donne lavoratrici, in media, considerano di lasciare il suo lavoro non una volta, non due volte, ma quasi 20 volte l’anno.

Donne lavoratrici, lo studio

Lo studio, condotto da OnePoll a settembre di quest’anno, ha esaminato diversi aspetti della vita lavorativa delle donne nel Regno Unito. Mentre, in media, le donne lavoratrici pensano di lasciare il lavoro 17 volte all’anno, solo una minoranza è effettivamente desiderosa di fare il grande passo e di cambiare carriera. Secondo lo studio, il 34% delle donne britanniche ha deciso di fare un training per una carriera completamente nuova in passato, ma solo una su cinque attualmente sta pensando di compiere il passo.

LEGGI ANCHE Quando il consiglio è quello di cambiare lavoro per vivere meglio

Rachel Kellett, responsabile delle qualifiche e dello sviluppo del prodotto presso l’AAT, spiega perché nessuno dovrebbe mai sentirsi in ritardo per cambiare percorso professionale. “Con carriere che hanno un così grande impatto sulle nostre vite, è importante assicurarsi che siamo dalla parte giusta. Nonostante ciò che alcune persone potrebbero pensare, puoi fare un cambiamento in qualsiasi momento della tua vita”.

LEGGI ANCHE Borsa da lavoro, 10 idee per il papà, ma non solo: ecco i prodotti migliori

Il sondaggio ha anche scoperto la quantità di tempo che uomini e donne dedicano agli straordinari in ufficio. La donne lavoratrici, in media trascorrono sette ore al mese a fare gli straordinari. Il che equivale a circa 3.948 ore aggiuntive nel corso di un’intera carriera. In confronto, l’uomo trascorre circa nove ore al mese a fare gli straordinari.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag