Pubblicato il

Millennials – Z, iper connessi e veloci anche nel sesso

Abituati a consumare tutto e subito, anche il rapporto affettivo rischia di non avere più valore. E si abusa di alcol e droghe..

connessi con le app e in amore
iStock

Le abitudini sessuali dei Millennials-Z sono più esplicite e fluide. E le app di dating portano all’iper-disponibilità dei partner. Sempre connessi e sempre stimolati. Inoltre dati europei e italiani rilevano che tra i ragazzi che soffrono di eiaculazione precoce, il 41% fa ricorso all’alcool per controllarsi e ridurre l’ansia da prestazione. Mentre l’8% ricorre alla cannabis. Provocando una dipendenza che può portare a devastanti ripercussioni.

Un quadro delicato, a lungo termine pericoloso, per il singolo e per la comunità. E’ per questo che è nato un progetto, chiamato #Millennials-Z vs Sesso, che intende comunicare un diverso atteggiamento per accrescere in loro la visione sentimentale. E per agire e pensare in modo costruttivo e lungimirante. Artefice di questo piano è l’Associazione EloVir92, in collaborazione con il Congresso Nazionale di Sessuologia, sotto la guida del Dott. Giorgio Del Noce, e il supporto dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Target di riferimento, la generazione nata tra gli anni ‘80-’90 e la generazione “Z” nata tra gli anni ‘90 e 2000.

Iper connessi e veloci, nelle relazioni e nelle esperienze…

Il progetto si chiama “Millennials-Z vs Sesso”. Un nome che fa riferimento alle due generazioni digital native e sempre “connesse”. Quelli che, tra Tinder e Pokemon Go, con la pornografia e varie forme di intrattenimento a portata di clic, si confrontano su un tema delicato e basilare per la società: i diversi aspetti oggi così fluidi del confronto uomo e donna e le altre forme di coppia, del rapporto d’amore, dell’educazione sentimentale ormai tralasciata nella versione romantica, per accentuare la consapevolezza dell’etica e del rispetto.

Il progetto prevede, nel suo primo step, l’apertura temporanea di diversi spazi d’ascolto liberi e gratuiti presso la Clinica Promea, il Cus Torino, la Maison Babi e la Libra. E con un servizio di prenotazione telefonica allo 011 591709 o tramite Facebook. Saranno gestiti da medici e psicologi della Scuola di Sessuologia Clinica di Torino del Dott. Giorgio Del Noce, e collaboratori dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. E poi conferenze mirate, sondaggi e interventi multiculturali. Il tutto con i Patrocini della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag