Pubblicato il

I tre cocktail del bartender (italiano) migliore al mondo

Il suo nome è Orlando Marzo e si è aggiudicato la Diageo Reserve World Class 2018…

Bartender Orlando Marzo
Diageo

Un italiano nel gotha dei bartender mondiali. Il salentino Orlando Marzo, del ristorante Lûmé di Melbourne, ha conquistato a Berlino il titolo di Miglior Bartender del mondo. La gara si è tenuta durante la Diageo Reserve World Class 2018, la più grande e acclamata gara di bartending del mondo. Orlando ha trionfato su oltre 10mila concorrenti provenienti da ogni angolo del globo. La competizione si è sviluppata nell’arco di sei mesi ed è culminata in una finale di quattro giorni, con 56 finalisti.

Un italiano meritevole per un contest speciale. Nel 2018, infatti, la Diageo Reserve World Class ha compiuto dieci anni. E li ha festeggiati con uno show mai visto prima. Ora Orlando avrà l’opportunità di viaggiare per il mondo in qualità di rappresentante Diageo, mixando drink nelle località più prestigiose sparse per il globo e assumendo il ruolo di giudice nelle varie competizioni. Ecco tre dei suoi cocktail che gli hanno permesso la vittoria.

Orlando Marzo, salentino, è il bartender più bravo al mondo. Ecco come preparare tre dei suoi cocktail…

Down to the Orchard – Ingredienti: 40ml Johnnie Walker Black Label, 20ml Homemade Granny Smith Apple, 15ml Anise Myrtle Verjus, 110ml soda di vino. Guarnizione: pera e anice.

cocktail Diageo
cocktail Diageo

Golden Trader – Ingredienti: 45ml Johnnie Walker Black Label, 15ml Wattleseed-laced Apricot Liqueur, 10ml distillato di macademia, Wattleseed, Macadamia, arance, Wattleseed e aroma di arancia.

Golden Trader
Golden Trader

Garigue Fizz – Ingredienti: 40ml Tanqueray No. TEN, 10ml Americano Cocchi, 20ml, sciroppo di cardamomo, 15ml aceto di fragole, 100ml Fever-Tree Lemonade. Guarnizione: buccia di limone, fragola.

Garigue Fizz
Garigue Fizz

 

Preferisci la birra? Ecco i prodotti must have per produrla in casa 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag