Pubblicato il

Dating e chat, cosa è top e cosa è flop

Le donne rifiutano una conversazione con uomini con un segno zodiacale ostico o con foto a petto nudo. I maschi evitano chi ha figli e chi eccede col trucco

dating on line, smartphone a letto, chat
iStock

Tinder, Happn, Once, Bumble, Hornet, Her e Grindr: che siate uomini o donne, gay o lesbiche, se siete single e alla ricerca almeno una di queste app compare sul vostro smartphone. Perché, nonostante non sia sempre ben visto da tutti, il dating on line va alla grande. Eppure, nonostante tanta ricerca, non sempre si ottengono i risultati sperati. Spesso, però, le motivazioni si ignorano.

Secondo un sondaggio di Nuyoo.co, che ha coinvolto 872 millennial tra i 18 e i 30 anni, le donne “rifiutano” gli uomini con lo stesso nome di un ex (70%), nonché chi ha foto a petto nudo (86%) e chi ha un segno zodiacale particolarmente ostico (81%). Alla larga anche chi ha troppe foto di gruppo (62%) e con altre donne (60%). Invece gli uomini lasciano perdere le donne troppo truccate (91%), chi fa un uso eccessivo di filtri per i selfie (68%), e le madri (84%). Ad attirare, invece, gli uomini, soprattutto una descrizione divertente e la ricerca di avventure. Mentre le variabili in positivo delle donne riguardavano un buon lavoro e i peli sul viso.

Nel mondo del dating on line, alcune cose sono molto importanti. Ed è bene prenderle in considerazione…

Entriamo nel dettaglio. La ricerca, che ha intrecciato i risultati forniti da più app di incontri, ha rivelato che l’84% delle donne considera una carriera promettente un tratto molto attraente. Al secondo posto un bell’aspetto, con il 79% delle preferenze. Mentre il 66% ha decretato la preferenza per i peli sul viso. È interessante notare che due donne su tre sembrano credere nel potere dell’astrologia e alla relativa compatibilità zodiacale. Vanno molto forti, in positivo, anche le foto con gli animali domestici, premiate dal 53% degli user.

A decretare il successo di un profilo femminile per i maschietti, invece, è l’aspetto esteriore, considerato importante dall’88% degli intervistati. Mentre l’umorismo si piazza al secondo posto, con il 75% di loro che considera una bio divertente un’ottima carta da considerare. Anche la professione si è rivelata molto importante, ma solo per il 69% degli uomini. Mentre il 57% ha ammesso di essere attratto da uno spirito più avventuriero. Infine il 51% sembra preferire chi fa sport. Un grande “no”, da parte degli uomini, nei confronti di chi si trucca troppo (91%) e di chi è madre (84%). E anche per chi ha foto con altri uomini (57%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag