Pubblicato il

E-commerce, perché piace tanto agli italiani

I prodotti scoperti in vacanza superano stagionalità e barriere geografiche: i segreti dell’e-commerce

e-commerce
©iStockphoto

Parlare delle attività di vendita e acquisto di prodotti effettuato tramite Internet significa parlare di e-commerce. Attività che vede 9 italiani su 10 comprare online prodotti scoperti in viaggio. E’ quanto registrato da una ricerca eBayl. Che stima come il 98% degli intervistati compra prodotti nei luoghi  di villeggiatura. Ma, una volta tornato a casa, avvia le attività on line. Infatti risulta difficile reperire prodotti di un altro territorio. E 1 italiano su 4 ammette di non aver più trovato altrove gli oggetti scoperti durante i viaggi.

Acquistare di tutto con l’e-commerce

Ecco che l’online diventa un’incredibile risorsa per le imprese del territorio. Permette infatti di di superare le tradizionali barriere geografiche e raggiungere acquirenti in tutto il mondo. La ricerca ha scoperto che oltre il 90% degli intervistati si affiderebbe all’eCommerce per acquistare prodotti scoperti in vacanza.

I benefici dell’ e-commerce

  • Portare a casa una parte della vacanza
  • Continuare a scoprire novità ed eccellenze di un altro territorio
  • Rimanere in contatto con le persone del posto

L’impatto positivo arriva anche alle imprese. Il 40% ritiene infatti che vendere online aiuti a sostenere l’economia locale, che consenta alle imprese del luogo di far conoscere le proprie eccellenze ovunque e di superare la stagionalità, beneficiando tutto l’anno delle vendite. Basta pensare ad eBay, uno dei maggiori marketplace al mondo. La piattaforma offre sicurezza ed esperienza, qualità apprezzate dai compratori. Da oltre 24 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. Sono oltre 1.3 miliardi di inserzioni live a livello globale. eBay in Italia conta oltre 5 milioni di acquirenti attivi, 35.000 venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento.

I prodotti più acquistati in vacanza

Sul podio artigianato locale, prodotti gastronomici e abiti, scarpe e accessori. Non mancano articoli per la casa e tappezzeria, bigiotteria e gioielli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag