Pubblicato il

Arriva Wi-Bench, la panchina wireless

L’arredo urbano diventa wireless: Wi-Bench è la panca di design che coniuga l’uso degli spazi a disposizione dei cittadini con la tecnologia wireless

Wi-Bench
foto studio tonidigrigio

Il design non è solo estetica delle cose, ma ciò che contribuisce a renderle funzionali, e a volte ciò che nasce da questo binomio di intenzioni è davvero notevole. Era proprio questo lo scopo di ePlaza, concorso di idee promosso dal comune di Jesi, – Assessorato allo Sviluppo Economico e ai Progetti Speciali, dall’Associazione Culturale ZAP JUICE e dalla Scuola Internazionale di Comics, un contest mirato ad ideare un sistema di seduta che si adattasse alle esigenze del moderno cittadino. Il vincitore del concorso è stata la panca tecnologica Wi-Bench, progettata dall’architetto Tommaso Tavani. Realizzata in DuPont™ Corian®, la panca è studiata per sfruttare la tecnologia wireless e allo stesso tempo condividere gli spazi urbani, aumentandone il valore estetico. Dal punto di vista dell’estetica, Wi-bench è una panca dai profili squadrati, dalle linee pure e minimali, senza giunture visibili e dal concept ergonomico, mentre per quanto riguarda la sua funzione hi-tech si tratta di una vera e propria postazione dove utilizzare dispositivi portatili, e include un sistema fotovoltaico intergrato per ricaricarne le batterie. La seduta è stata realizzata dalla società Modula Srl, laboratorio specializzato nella lavorazione di DuPont™ Corian® che appartiene al “Corian® Quality Network”. Questo materiale coniuga perfettamente malleabilità e durevolezza, grazie alle sua caratteristiche tecniche. Estremamente facile da pulire, richiede una bassa manutenzione, non è poroso e resiste agli agenti atmosferici.

Nella foto: Wi-Bench, la panca tecnologica in DuPont™ Corian®, fotografata presso la Pinacoteca Civica di Palazzo Pianetti; design Tommaso Tavani; realizzazione Modula Srl; foto studio tonidigrigio, tutti i diritti riservati.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag