Pubblicato il

Cucine di design, le novità

Dal Salone (e non solo), proposte per la cucina contemporanea

Cucina Industrial
press office

Occorrerà attendere il 2016 per Eurocucina, il grande evento satellite biennale del Salone del Mobile dedicato alla zona della casa più amata, tuttavia non sono mancate le occasioni, anche questo aprile 2015, di conoscere le novità dei marchi più prestigiosi e innovativi. Tra Salone e Fuorisalone, eventi paralleli ed iniziative slegate, ecco 3 novità in fatto di cucine contemporanee e di design.

Snaidero presenta Loft, cucina disegnata da Michele Marcon che riprende le recenti tendenze ‘urban’. Mobili compatti e resistenti in laminato legno effetto ‘vissuto’ abbinato a materiali che appartengono alla natura: legno, metallo e vetro combinati tra loro per creare un’atmosfera vissuta, che evoca status symbol urbani. Soluzioni intelligenti per spazi piccoli, come il nuovo Container Snaidero, elemento multifunzionale che può assolvere a molteplici scopi, e spirito di contaminazione, per un mood urbano ricco di citazioni che prendono dallo stile industrial e lo legano ad elementi tradizionali, estetica che si sublima dell’accostamento di legno e metallo.


Ernestomeda – Z.Island by Zaha Hadid

Ernestomeda ha invece presentato i restyling di alcuni modelli iconici del brand: Emetrica, design Andreucci&Hoisl, Carré, design Marc Sadler e One, design R&D Ernestomeda. Le nuove composizioni esprimono una personalità decisa, puntando su accostamenti materici inediti e dettagli tecnici dall’elevato valore funzionale. Il brand è inoltre partecipe alla mostra Arts&Foods attualmente esposta a Triennale Design Museum con la futuristica cucina Z.Island progettata da Zaha Hadid: la struttura della cucina è costituita da un unico blocco con piano cottura, che prevede l’inserimento di un monitor sul quale vengono trasmessi dei video realizzati ad hoc per la mostra.


TEAM7 – vao/linee

Infine, due modelli che si fondono in uno per Team7, azienda tedesca che propone un abbinamento tra le cucine Vao e Linee del brand, summa dell’incontro perfetto tra natura e design. In vao/linee forme semplici e pulite si sposano al legno naturale, elemento padrone della scena che viene esaltato da inserti in vetro colorato ed intelligenti accessori funzionali. Un’ulteriore particolarità è rappresentata dal gioco tra gli elementi base di linee che fanno da sfondo alla presenza statuaria di vao, padrona della scena grazie all’importante isola di cottura che esalta ancor di più la bellezza del legno. Completano l’insieme un ampio piano di lavoro a penisola ed una spaziosa dispensa con mensole a giorno, dove gli accessori da cucina diventano pratici ed eleganti elementi decorativi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag