Pubblicato il

NewNest, la casa sull’albero. Senza albero

Arrivano le treehouse 2.0 che non hanno bisogno dell’albero per vivere un sogno distaccato da terra

Casa NewNest
press office

La frontiera della treehouse si è ampliata esponenzialmente negli ultimi anni, complice il desiderio di integrare la propria abitazione con la natura ma anche la volontà di concepire nuove formule abitative. Una nuova soluzione in questa direzione è la proposta di NewNest, che coniuga il sogno della casa sull’albero all’assenza di necessità manutentive dell’albero stesso, e senza gravare sull’ospitalità della pianta: nascono nuovi moduli abitativi che sposano la suggestione della treehouse con l’edilizia d’avanguardia. NewNest è una formula di casa sull’albero senza albero, rispettosa dell’ambiente ma assolutamente innovativa nel concept.

Ma come è possibile? Le proposte NewNest offrono moduli abitativi sopraelevati che si sviluppano a partire da una struttura in acciaio zincato dal design che evoca i rami degli alberi, una vera e propria installazione architettonica capace di sopportare in sicurezza qualsiasi carico, e concepita per essere durevole e richiedere una bassissima, se non nulla, manutenzione, dotata oltretutto di capacità antisismiche e antincendio. La casa sull’albero 2.0 è un ‘nido’ che si sviluppa con diverse sembianze a seconda delle esigenze e gusti, perché la struttura si può adattare all’uso specifico.

Dalla dimensione alla forma, passando per i rivestimenti e lo stile, le case sopraelevate senza albero si possono integrare con ogni tipo di paesaggio, dal contesto urbano a quello bucolico, fino a diventare potenziali strutture turistiche armonizzate con l’ambiente che le circonda. Non solo architetti e progettisti infatti si occupano di concepire queste abitazioni peculiari, ma anche paesaggisti che integrano i gusti e lo stile con il contesto in cui si andrà a costruire.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag