Pubblicato il

Ombrelloni, la protezione del design

Classici ed eleganti oppure intriganti come un’opera d’arte contemporanea: gli ombrelloni parasole

Ombrellone design
www.umbrosa.be

Completano l’arredamento outdoor rinfrescando laddove l’estate rende necessaria un po’ d’ombra. Gli ombrelloni parasole hanno dimesso le vesti di umile oggetto da spiaggia per indossare l’abito da sera di un pezzo di design, che completa l’arredamento del terrazzo o del giardino con stile. Tra forme classiche e innovative, alcuni esempi di parasole di design.

Dalani.it offre una vasta gamma di ombrelloni eleganti e raffinati, di un colore bianco abbagliante o verde erba e struttura metallica oppure lignea. Tra questi, il modello Butterfly di Bizzotto si distingue per la forma leggermente attorcigliata e quattro gambe di appoggio, un elemento a cavallo tra il gazebo e l’ombrellone. Ha una forma originale Twister, prodotto da Sywawa e disegnato da Mathias Hennebel, un ombrellone che sembra una torta nuziale capovolta la cui copertura, un quadrato con una forma circolare sottostante, è realizzata in tessuto interamente plissettato. Della stessa azienda l’interessante Bloom, progettato da David Grosemans, che grazie ad una moltitudine di drappi riproduce la corolla di un fiore, con la corona bianca e la parte centrale rosso fuoco.

Ultra moderno e minimale Rimbou di Umbrosa disegnato da Pieter Willemyns: una vela, triangolare o a forma di foglia, che prende il nome rispettivamente di Venus o Lotus, pensata per dare ombra individuale ad un lettino prendisole o una sdraio.Vero pezzo di arte contemporanea Nenufar, del marchio spagnolo Samoa Design, parasole nell’innovativo batyline, dalla forma circolare e piatta spaccata da una profonda fenditura come la foglia di una ninfea; disponibile in nero, bianco, rosso, viola, azzurro.

Come tante foglie di una stessa pianta, le coperture di Camerarius, parasole realizzato da Skia, sono drappi quadrati sorretti ognuno dal suo bastone in acciaio, regolabili indipendentemente l’uno dall’altro. Ancora, può dar vita ad interessanti giochi di luce Ensombra di Ododesign per Gandia Blasco, una base in ferro su cui poggia il paraluce dalla forma evocativa di un mazzo di margherite.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag