Pubblicato il

Specchi che arredano: quale fa per te?

Gli specchi hanno una grande valenza estetica oltre che funzionale

Queen - specchio
press office

La loro mansione principale è quella di potersi osservare sulla loro superficie, ma gli specchi in un ambiente assolvono anche ad altre funzioni, come l’amplificare la luce grazie al gioco di riflessi, e creare effetti ottici per cui la stanza in cui si trovano sembra più grande. Questi complementi d’arredo hanno un grande valore estetico, la cui rilevanza non va assolutamente sottovalutata. Né tantomeno il loro design.

Riflessi propone uno specchio per ogni donna, da scegliere tra quelli a figura intera. Diva è lo specchio rettangolare con un leggero decoro floreale bronzato serigrafato sulla cornice, un piccolo vezzo decorativo. Se invece preferite le linee pure e minimali, Ionico è lo specchio dalla forma ovale senza cornice con i bordi delicatamente smussati. Per chi ha sempre sognato di dire ‘specchio specchio delle mie brame…’ Oliver è lo specchio perfetti, i cui fregi della cornice assomigliano all’oggetto fiabesco della regina cattiva di Biancaneve: perfetto per dare un tocco estroso ad un ambiente minimale, oppure per integrarsi in uno stile dalle evocazioni barocche. Se amate le forme geometriche ma non convenzionali, Prisma è il modello nudo (senza cornice) che taglia e scompone il suo riflesso grazie alla particolare inclinazione delle sue superfici. In Queen la cornice è in fusione con lo specchio, sagomata ad anelli concentrici e può declinarsi in forma ovale, rettangolare e tonda; Romantico ha una cornice che evoca i ricami del pizzo con elementi decorativi a foglia argento, oro oppure rame; infine Suite è perfetto per ambienti dall’estetica elegante e sofisticata, con una particolarissima cornice effetto capitonné.

Se alla sagoma intera preferite elementi riflettenti più piccoli, per specchiare solo la porzione del viso e allo stesso tempo creare dei punti luce qui e là, sono perfetti gli specchi autoadesivi Domestic. Si tratta proprio di specchi che aderiscono alla parete, all’anta dell’armadio, al pensile del bagno con forme originali e stravaganti. La collezione si chiama Narcisse, ed è frutto della creatività di diversi designer. C’è per esempio il modello composto di cuori da assemblare nella disposizione preferita, a forma di stelle, con silhouette notorie come quella della Venere di Botticelli, o composizioni geometriche astratte, fino alle sagome più intricate che diventano vere e proprie opere d’arte contemporanea.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag