Pubblicato il

Stirare senza ferro: i trucchi per le camicie

Per i più pigri e i meno esperti le pieghe vanno via anche senza l’uso del tradizionale elettrodomestico

Camicie 
iStock
Vacanze fuori o impegni di lavoro improrogabili, magari segnati da ritmi vorticosi da business manager, richiamano un incubo relativo proprio al vestiario. Ovvero quello di non avere le camicie perfettamente stirate per un appuntamento di lavoro a causa di semplice pigrizia unita magari a mancanza di expertise specifica.

E come fare dunque per sconfiggere le pieghe anche fuori casa? Il trucco c’è, ed è praticabile con qualche semplice consiglio. Come spiega il magazine L’Express, uno dei metodi dai quali partire e l’acquisto di uno spray anti-pieghe. 

 
Il prodotto si trova nei supermercati, ed è particolarmente sensibile a tessuti come il cotone. Il metodo è semplice. Si spruzza sulla camicia, ed esso grazie anche alla vaporizzazione e un po’ di manualità nello stirare con le mani il tessuto, aiuta a distendere facilmente le “rughe”. Altro metodo, questa volta più casalingo, è quello di usare l’asciugatrice.

Il calore infatti e già da solo, aiuta i tessuti a distendersi. Utile anche usare un cubetto di ghiaccio nella macchina. Sciogliendosi ed evaporando, esso darà un effetto stiratura del tutto naturale. Poi però sarebbe il caso di tirare fuori il capo dall’elettrodomestico e appenderlo immediatamente fuori per un migliore risultato. Infine una pratica intuitiva.

Usare il phon per direzionarlo sulle pieghe e con l’aiuto delle mani stirare prontamente le pieghe. Pochi passi e semplici soluzioni quindi e adesso non ci sono più troppe scuse per presentarsi con uno stile di abbigliamento un po’ spiegazzato. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag