Pubblicato il

Tutti i frutti del design

Piccoli aiutanti in cucina per gustare meloni, pesche, angurie, ciliegie ma anche ortaggi senza dimenticare una nota di stile

Affetta frutta
Kasanova

La frutta è un vero portento naturale, una bomba di benessere che dovrebbe costituire una grossa fetta della nostra alimentazione quotidiana, a maggior ragione in estate quando idratarsi e rinfrescarsi è un’esigenza primaria. Eppure può accadere che, un po’ per noia, un po’ per pigrizia, ci si dimentichi di mangiarla: ecco che ci viene in aiuto il design, che dà vita a piccoli elettrodomestici e utensili da cucina belli, funzionali e colorati, che fanno venire voglia di mangiare frutta e verdura. Un incontro fortunato quello tra frutta e design, che si sposano e danno vita a composizioni che in una manciata di secondi creano scorpacciate di benessere.

Kasanova propone una serie di accessori perfetti per servire la frutta in modi diversi grazie a piccoli accessori di design come l’Affettatore Multiuso: 4 affettatori destinati a 4 frutti (e ortaggi) diversi, cioè la pesca, il mango, la mela e il pomodoro. Le lame si trovano all’interno di un anello di plastica colorata, lame che per forma e consistenza si addicono a tagliare con un unico gesto uno di questi frutti. Dopo l’uso si impilano dando forma ad una torretta colorata da tenere in vista. Se amate i frullati di frutta e verdura, il Frullatore con Borraccia Kasanova è quello che fa per voi: si mette la frutta, si frulla, si capovolge et voilà si beve direttamente dal bicchiere da 600ml, dotato di tappo con beccuccio per poter portare la bevanda con sé. Il tutto racchiuso in un oggetto snello e slanciato, verde come il colore delle mele.

Spostandoci sul versante della golosità, la macchina per preparare gelati alla frutta Yonanas è una vera goduria per i palati da rinfrescare. Non occorre aggiungere latte, zucchero, grassi, si inserisce nel macchinario solo frutta gelata, che viene resa cremosa e portata alla consistenza del gelato, che si spilla direttamente in una ciotola pronto per essere servito, magari decorato con le fettine intagliate dell’Affettatore Multiuso.

Un accessorio molto amato dai crudisti, ma non occorre essere rigidi nella dieta per godere del Decora Verdure che taglia frutta e ortaggi in lunghi spaghetti, oppure spirali, di spessori diversi. Basta scegliere la lama, inserire la carota, la zucchina, la mela e girare una manovella, per presentare originali insalate, piatti freddi, creare pietanze originali usando questi ‘spaghetti’ vegetali anziché la solita pasta.

Forse meno originali ma decisamente funzionali per godere della bontà e del benessere che donano le centrifughe di frutta e verdura, gli estrattori Uso Tutto e Coway. Il primo è semplice, dalla forma arrotondata, con contenitore per bucce e sistema di erogazione direttamente nel bicchiere, il secondo ha un’estetica elegante nel sua silhouette nera e allungata, ed è dotato di un’esclusiva tecnologia che mantiene inalterate le proprietà della frutta, oltre ad essere ultra silenzioso e facile da pulire.