Pubblicato il

Un amore di design

Gadget e oggetti di design per portare l’amore tra le mura domestiche approfittando della festa di San Valentino

Casseruola Le Creuset

Se anche quest’anno con l’imminenza della festa degli innamorati vi ritrovate indecisi tra un mazzo di fiori e i tradizionali cioccolatini, cambiate prospettiva: il design ha in serbo tantissime proposte per un San Valentino speciale. Gadgets e accessori per la casa, complementi d’arredo e oggettistica da regalare e regalarsi, con ampia scelta nella gamma dei prezzi.

Il Beauty Case rosso rubino Cosmolite di Samsonite è capiente, comodo da portare in viaggio grazie alla tracolla in tessuto, resistente, leggero e soprattutto vincitore del Reddot Design Awards 2010, riconoscimento importante nel mondo del design. Cosmolite ha una particolare forma ergonomica ispirata alla natura, ed è realizzata nell’esclusivo materiale curv®. Sempre per viaggiatrici, ma in questo caso hi-tech, un regalo perfetto potrebbe essere la docking station portatile Panasonic, ispirata al design dei macaron, i dolci francesi tanto in voga. Speaker wireless con bluetooth, si ricarica tramite USB o pile, e nonostante la dimensione limitata (non più di un portacipria) garantisce un’altissima qualità nella riproduzione audio. Disponibile in bianco ‘macaron’ o ‘british’ con la bandiera inglese.

Per chi ama stare ai fornelli e prende i peccati di gola come arma di seduzione, Le Creuset propone accessori per la cucina: la mini cocotte in gres, la coppetta nello stesso materiale, e la casseruola in ghisa sono tutte rosse e a forma di cuore! Per completare il set, Guzzini suggerisce il sottopentola in silicone lavabile della linea ‘Love’, mentre Alessi presenta i cucchiaini da dolce ‘Big Love’. Rimaniamo a tavola, dove troviamo ‘Love Therapy’, un ampio assortimento di piatti, bicchieri e tazze in vetro firmati Elio Fiorucci for Weissestal presentati in anteprima al Macef 2013.

Usciamo dalla cucina ed entriamo in salotto, dove tra le creazioni più romantiche troviamo la seduta in cartone a forma di cuore firmata Agatha Ruiz de la Prada per Corvasce. Oppure le sedute Giulitta e Porta Venezia, parte della collezione ‘Inifiniti loves Romero Britto’ e nate dalla collaborazione tra Infiniti e l’artista brasiliano: due sedie su cui si stagliano cuori dai colori accesi, su sfondo bianco oppure rosso (Giulitta è rivestita in tessuto mentre Porta Venezia è in propilene e legno massello).

Tra gli oggetti personali un regalo davvero originale è il gioiello  es.sensual di deepdesign: si tratta di un piccolo monile che diffonde essenze naturali. Una sorta di aromaterapia a portata di mano, un ciondolo in acciaio anallergico che contiene un feltrino in pura lana su cui si fanno cadere due gocce di olio essenziale o profumo a scelta.

Potrebbe interessarti