Pubblicato il

A Milano, il paradiso delle cake designer

Kasanova+ è home design, ma specialmente il luogo dove trovare tutto ciò che una cake designer può desiderare, dagli stampini alle decorazioni commestibili

Kasanova+

Il cake-design è  diventato ormai una tendenza che va oltre il piacere culinario, ma è entrato pienamente tra le discipline artistiche. Eppure non basta la fantasia e una buona predisposizione alla manualità: occorrono gli strumenti adatti, utensili da cucina generici ma anche articoli ad hoc, la cui diffusione sta subendo un’espansione implacabile!

Ebbene, se la disciplina del cake-design vi ha rapito il cuore, Kasanova+ sarà il vostro piccolo paradiso terrestre: il regno della cucina a 360 gradi con una predilezione particolare per i dolci, decorati naturalmente. Il nuovo store sorge a Milano in via Leopardi 7 (zona Cadorna) è il vero regno dell’home design e delle provette cake designer: qui troverete tutto l’indispensabile, ma anche il superfluo, per muffin, biscotti, torte e dolcetti. In occasione del Fuorisalone proprio presso il nuovo store è stato organizzato un workshop gratuito di tre ore con le cake designer Decora, che ha reso i pomeriggi milanesi più dolci che mai.

Kasanova è sinonimo di design per tutta la casa, ma in particolare in cucina: qui trovate stampini, colori alimentari, decorazioni commestibili, paste di gomma, aromi, glasse, fondenti, bagne, modelling tools e chi più ne ha più ne metta per esercitarvi nell’arte della decorazione dei dolci. Inoltre, tante proposte sono dedicate alla creazione degli ambienti ad hoc: la domenica fuori porta, il pranzo in famiglia, la cenetta romantica. Un luminoso spazio di 500 metri quadrati che non racchiude solo idee di design per la cucina, ma per la casa intera, idee regalo, tessile, vasi per fiori, prodotti eco-bio per l’igiene: e un’occasione da cogliere per dar vita a nuove atmosfere domestiche.

Infine, altra peculiarità di Kasanova+ è l’ambiente che si presenta con un concetto innovativo di esposizione, ovvero gli articoli ‘parlano’ al cliente descrivendo il proprio utilizzo attraverso immagini e video posti a fianco; una sorta di ‘museo’ della casa dove i prodotti ‘vivono’ e ‘dialogano’.

E a proposito di dolci di design, se siete delle appassionate annotate sull’agenda queste date: il 24, 25 e 26 maggio 2013 sempre a Milano si terrà la terza edizione del Cake Design Italian Festival, presso l’Hotel Sheraton di Malpensa. Tre giorni per conoscere le offerte di oltre quaranta imprese italiane e internazionali, esposizioni, una mostra dedicata agli esponenti di questo nuovo mondo, e naturalmente workshop di cake-design.