Pubblicato il

Dsquared2, il lusso sbarca a Porto Cervo

Nel cuore del jet set sardo, in quel della Promenade Du Port, ha aperto i battenti il primo monomarca dei gemelli Caten.

Nuova apertura Dsquared2
Courtesy of©Dsquared2

C’è chi va e c’è chi viene: se sono molti italiani a cercare asilo in terra straniera, allo stesso tempo sono molti coloro che, dall’estero, prendono di mira il Belpaese per intense e distensive vacanze. Quando si dice estate la mente vola ad una delle location cult per chi ama la vita da spiaggia: la Sardegna, un’isola che non delude mai con quella sua sabbia bianca e le acque cristalline là dove volano vip e personaggi legati al jet set internazionale desiderosi di godersi il clima ora rilassato ora festaiolo delle località più in voga. Vera star è Porto Cervo, una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia, dove tutto è a portata di lusso.

Che ne sarebbe di una vacanza senza del sano shopping? Ecco che a deliziare le amanti dell’alta moda è un nome illustre che, nel mese di giugno, ha aperto i battenti sulla piazza principale della Promenade Du Port: si tratta della prima boutique monomarca Dsquared2 a Porto Cervo.

Varcando l’ingresso del negozio si percepisce subito il buon gusto che contraddistingue il suo interior concept, opera dello studio di architettura Storage di Milano che ha impreziosito l’ambiente con ricercati dettagli stilistici, sapienti giochi di chiaro-scuro resi da blocchi di marmo tagliato a vivo, resina per i pavimenti, legno grigio invecchiato e trattato per gli espositori, lino color canapa per tende, sedute e cuscini e ancora catene di vecchie ancore che abbelliscono l’ingresso della mentre, sulle pareti, spiccano fotografie vintage in bianco e nero.

Lo spazio vendita occupa 215 metri quadrati di superficie e si sviluppa su tre piani, ognuno si compone di una zona centrale dedicata agli accessori, ospitati su travi in legno e in nicchie di vetro chiaro, completata da appenderie realizzate in tubolare nero opaco che accolgono le collezioni ready to wear: si parte del piano terra dedicato all’universo femminile mentre, a quello inferiore, lo spazio è dedicato alla moda bimbo oltre all’intimo, mare, eyewear e fragranze. Salendo al primo piano è invece possibile scoprire il mondo del fashion inteso in chiave maschile.

Potrebbe interessarti