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Isola Bella, tempo di shopping

Soggiorno griffato sul Lago Maggiore: ad arricchire l’offerta due prestigiosi brand che rendono omaggio alla classe della perla delle isole Borromee

Nuova apertura Italia Independent
Courtesy of©Italia Independent

Voglia di vacanza, voglia di perdersi tra le bellezze dello stivale lontano dalla frenetica vita di città. A spalancare le porte al turista desideroso d’evasione è quello che, un tempo, era solo un villaggio di pescatori: Isola Bella è il paradiso felice delle isole Borromee, un microcosmo affacciato sulle acque del Lago Maggiore che racchiude, insieme, storia, arte e natura.

A rendere ancora più interessante e piacevole la permanenza la presenza di prestigiosi negozi che vanno a inserirsi in maniera del tutto armonica con il panorama: a innamorarsi di quella cornice così suggestiva, sono stati brand come Italia Independent che l’ha resa protagoniste dei suoi Summer Shop, le tre boutique inaugurate con l’obiettivo di portare il brand in una serie di località prestigiose capaci di esprimere il massimo del loro potenziale in alcuni periodi dell’anno, avvicinandosi così ad una clientela che desidera continuare in vacanza l’abituale shopping cittadino.

Sita al numero 46 di Via del Fornello, a due passi da Palazzo Borromeo, la nuova boutique vanta un design curato da Change Design, factory guidata da Renato Montagner, che ha saputo lavorare su quei dettagli che hanno reso unica la location.

Quando il lusso incontra la magia la parola passa ad Antonini, azienda di alta gioielleria fondata a Milano nel 1919, sbarcata da queste parti con un nuovo flagship, un monomarca che ha aperto i battenti lo scorso 27 luglio 2015 in quel di Via del Fornello, un indirizzo di charme che va ad inserirsi nella grandezza del barocco Palazzo Borromeo e i rigogliosi giardini in stile italiano tra terrazze, statue, fontane, giochi d’acqua e prospettive architettoniche. A firmare il look design è stato l’architetto Mirko Pancaldi che ha saputo valorizzare l’heritage centenario dell’azienda allo stesso tempo facendo luce sui tratti distintivi di esplorazione ed esclusività che contraddistinguono il marchio guidato dalla direzione creativa di Sergio Antonini.

A colpire l’occhio del cliente è l’incisione settecentesca di Marcantonio del Re che raffigura l’Isola Bella, i mobili e le teche in ferro naturale dai dettagli in ottone realizzati da artigiani italiani, sottolineano il legame con la tradizione, mentre il banco/display di vendita ispirato ai volumi scultorei di Richard Serra rimandano alla ricerca artistica propria dei gioielli Antonini.

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