Pubblicato il

Les Copains, il prêt-à-porter sfila in Russia

Apre a Mosca, nel prestigioso Smolenskiy Passage Mall, un nuovo monomarca del marchio bolognese.

Negozio Les Copains
Courtesy of©Les Copains

Erano gli anni ’50 quando il prestigio del Made in Italy ha dato il benvenuto nel settore del del prêt-à-porter ad un nuovo marchio, Les Copains, il cui nome è nato prendendo ispirazione
da un programma radiofonico dell’epoca, “Salut Les Copains”. Il marchio, con la sua classe ed il prestigio che caratterizza le sue linee di abbigliamento e di accessori ha fatto conquistato il mondo intero tanto da aprire boutique, monomarca e plurimarca, in ogni paese con un grande interesse soprattutto per la Russia e l’estremo Oriente.

Dopo gli opening di Roma e Milano apre un nuovissimo store nel cuore di Mosca, all’interno del Smolenskiy Passage, un prestigioso mall che conta ben 5 piani di meraviglie aperto nel 1998 e restaurato di recente, nel 2010. Aperto in collaborazione con “Cashmere and Silk”, società leader nel fashion retail di alta gamma in Russia, il punto vendita vanta una superficie di 85 metri quadri,  al suo interno tutto parla in chiave fashion, il design è armonico e perfettamente in linea con l’eleganza della maison, adottando uno stile armonico che sembra volere abbracciare e prendersi cura della propria clientela con quelle pareti curve caratterizzate da nicchie espositive e aperture concepite come finestre.

Tutto è minimal, intimo ma di grande gusto, l’arrendo non ruba la scena e tende a valorizzare la visibilità dei prodotti avvalendosi anche di un’illuminazione ad hoc in grado di rafforzare quella sensazione di uno spazio caldo e rilassato, caratterizzato da una palette cromatica raffinata, dominata dal bianco. Al suo interno è possibile trovare, oltre alla prima linea disegnata da Graeme Black, anche la Blue Les Copains, contemporary line della Les Copains, firmata da Peter Som.

Potrebbe interessarti