Pubblicato il

Philip Plein, l’ascesa nella grande mela

Arriva nel cuore di New York, a Madison Avenue, la prima boutique dello stilista tedesco che porta negli States tutta la freschezza del suo marchio

Philip Plein apre a New York
Courtesy of©Philip Plein

Fino a qualche anno fa il suo nome era un grosso punto interrogativo ma, nel giro di pochissimo tempo, Philipp Plein, brillante stilista tedesco, ha fatto il giro del mondo aprendo 26 monomarca distribuiti in ogni paese: il suo è un marchio fresco che ha portato il suo creatore alla realizzazione di un sogno, conquistare gli Stati Uniti. Un amore questo che si percepisce ammirando la sua sfilata Autunno/Inverno 14/15  il cui tema è infatti “My American Dream“.

Dopo l’inaugurazione di un lussuoso showroom affacciato su Central Park e l’apertura del primo flagship store a Miami, il piano d’espansione non conosce limiti: a Settembre infatti si festeggia l’arrivo del brand al 625 di Madison Avenue, in una delle indiscusse capitali della moda, New York.

Lo spazio vendita occupa una superficie di 140 metri quadrati ed è stata progettato e immaginato da Philipp Plein in collaborazione con lo studio milanese di architettura AquiliAlberg. Il concept è raffinato, le soluzioni architettoniche sono di forte impatto grazie alla presenza di enormi blocchi di marmo con finiture d’acciaio, giochi di luci e ombre, tutto per regalare alla clientela una shopping experience unica.

Qui, all’interno di una cornice spettacolare, trovano spazio le sue collezioni abbigliamento donna e uomo oltre che le linee accessori, scarpe, borse e gioielli esposte sapientemente come delle vere e proprie opere d’arte là dove il logo esagonale Philipp Plein si ripete sui muri, sui soffitti e sulle vetrine. Impossibile non notare la nuova versione black dell’iconico maxi teschio tempestato di Crystallized – Swarovski Elements esposto come elemento centrale della boutique assieme ai lampadari in vetro grigio scuro di Murano in grando di rendere un suggestivo effetto fumé, andando così ad unire lo stile contemporaneo dei materiali ricercati e la pregiata manifattura italiana.
 
Informazioni utili:
Philipp Plein
625 Madison Avenue New York
Tel. +1 212 644 3304

Potrebbe interessarti