Pubblicato il

San Paolo, tutti pazzi per Eataly

Sbarca in Brasile il primo negozio dell’America Latina dedicato al gusto made in Italy e non solo

Eataly a San Paolo
Courtesy of©Eataly

Il Belpaese si sa, in quanto a enogastronomia non teme rivali: lo sa bene Eataly, la catena specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trovare pane per i propri denti. Dopo il successo in Italia, si sono aperte le porte del mondo interno che l’hanno portato a conquistare realtà prestigiose tra cui, Sao Paulo dove ha trovato posto al 1489 della Avenida Presidente Juscelino Kubitschek.

Quello brasiliano è il primo negozio in America Latina nato dalla collaborazione tra Eataly Italia (della famiglia Farinetti e del socio Luca Baffigo Filangieri), il gruppo americano B&B Hospitality Group (di Mario Batali e Joe e Lidia Bastianich), i fratelli Adam e Alex Saper e il gruppo brasiliano St Marche (già proprietario dell’Emporio Santa Maria e di 18 negozi della catena St Marche Supermercados). Da non dimenticare che, in città, vivono circa 31 milioni di discendenti italiani arrivati da queste parti tra 1920 e il 1970 la cui cultura ha lasciato il segno integrandosi in maniera armonica con quella locale.

Al suo interno si apre un vero e proprio microcosmo dedicato alle buone forchette là dove, in una superficie di 4.500 mq articolati su tre livelli, si contano ben 22 dipartimenti che spaziano dalla panetteria all’ ortofrutta, dalla macelleria alla pescheria passando per la rosticceria e tanto altro in grado di offrire alla clientela il meglio della produzione artigianale italiana e locale. Proprio così, tra gli scaffali, oltre ai prodotti nostrani, spiccano anche delizie provenienti da piccole realtà contadine delle diverse regioni del Brasile. Impossibile resistere a quanto gli occhi vedono e il naso percepisce: sette i ristoranti tematici quali il Crudo, le Verdure, la Piazza, la Carne, il Pesce, la Pizza e la Pasta, il Brace Bar e la Griglia, dove cedere al richiamo della gola. Nello store si trovano anche i bar Lavazza e Vergnano, lo spazio dedicato ai gelati di Venchi, la pasticceria di Luca Montersino, una cioccolateria, un bar di succhi di frutta e un punto vendita Nutella.

Non solo guardare e assaggiare ma anche provare. Per tutti coloro che amano mettersi in gioco e arricchire sempre più il proprio bagaglio di conoscenze, all’interno di Eataly San Paolo è possibile prendere parte ai corsi organizzati nella scuola di cucina, disponibile anche per eventi privati. Inoltre, all’interno di questo prezioso contenitore, c’è tempo e spazio anche per una libreria e per il settore casalinghi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, NotizieTag