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Torino, Prada conquista Piazza San Carlo

Apre il primo monomarca cittadino dedicato al mondo del lusso in uno storico edificio in perfetta armonia con il prestigio del brand

Prada
Courtesy of©Prada

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo”: affermava la scrittrice britannica Virginia Woolf.

Quella del vestire bene e con capi di qualità è una passione che mette d’accordo donne e uomini di ogni dove da sempre innamorati della classe e della qualità che si cela dietro al fascino della moda Made in Italy. Per tenere fede al nome che rappresenta, Torino ha dato il benvenuto, lo scorso 26 giugno, al primo monomarca Prada, uno dei più grandi d’Italia, ospitato in una location d’eccezione, un palazzo storico con un doppio affaccio: due vetrine e un ingresso tra i portici di Piazza San Carlo e sei vetrine, 14 finestre ed un punto di accesso su via Lagrange, là dove si trova anche il punto vendita firmato Miu Miu.

Al progetto ha lavorato l’architetto Roberto Baciocchi che ha saputo unire, armonicamente, la classe del marchio a quella dell’edificio che fa da contenitore: al suo interno si apre uno spazio vendita di 1200 metri quadrati che si articola in due piani: entrando dall’ingresso di Via Lagrange, è possibile ammirare le collezioni di borse, accessori e calzature donna, il tutto impreziosito dal movimento del pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri con pareti rivestite in tenda di tela verde e tanti specchi.

Il suo è uno spazio che ha del principesco: per poter accedere al piano superiore, in alternativa a panoramici ascensori, un’elegante scalinata rivestita in marmo nero permette di accedere al mondo dedicato alle collezioni femminili e maschili di abbigliamento, con tanto di espositori in perspex e vetro valorizzati dai giochi di luce dei lucernari a lame del soffitto.

Chi accede invece da Piazza San Carlo, si trova a tu per tu con l’area uomo, dedicata alle collezioni di pelletteria, accessori e abbigliamento, un mondo forte, evidenziato anche nella scelta di un arredo particolare, che pone l’accento sul pavimento a doghe sottili di marmo St. Laurent e dalle pareti in legno di ebano. Salendo al piano superiore si accede all’area calzature e abbigliamento uomo, qui l’arredo è reso dinamico dalla presenza di vetrate, soffitti voltati, divani in pelle di struzzo nei toni accesi del saffiano blu.

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