Pubblicato il

Il capitale erotico che hai e che non usi

Un libro spiega come esercitarlo

Donna con cappello
iStock
George Clooney, oppure Ryan Gosling o ancora Leonardo Di Caprio. Non sono solo uomini belli, ma hanno carisma, allure, come accade per le loro colleghe Monica Bellucci, Valeria Golino o Scarlett Johansson. E insomma, il loro sex appeal non dipende da caratteristiche esclusivamente fisiche, ma da quello che l’autrice Sarah Roane nel libro How to Work a Room, chiama “capitale erotico”. Ovvero un insieme di qualità personali molto ampie, che possono rendere uomini e donne davvero sensuali. Ecco come potenziarlo passo per passo. 
 
Vibrazioni positive. La voglia di vivere è contagiosa e sexy. Esprimetela ovunque siate. Partendo proprio da una qualità come quella dell’umorismo. Secondo uno studio recente infatti, gli uomini simpatici sono propensi ad avere più rapporti sessuali casuali della media.

Quindi cominciate a divertirvi voi per primi e poi provate a divertire il prossimo con battute curiose o più ardite; l’importante è che vi lanciate con ironia. Inoltre, un trucco per incontrare una persona e fare colpo, è quello di coinvolgerla in un’attività nella quale siete particolarmente appassionati. Può essere il corso di tennis oppure una sessione di birdwatching; non importa, ma mostrarvi alle prese con qualcosa che amate accrescerà sicuramente il vostro indice erotico.

 
Anche l’aspetto fisico vuole la sua parte. E in questo, la barba è la vostra vera misura di seduzione, per quel che riguarda gli uomini ovviamente. Il viso e la simmetria sono infatti sinonimi di sex appeal, ma se non si è nati con il volto geometrico di Johnny Depp, una barba corta può dare gradevolezza alla forma del volto. Altro elemento di seduzione prettamente fisica, è invece l’aspetto esteriore della pelle.

Quest’ultima deve essere idratata, compatta, e in questo senso, essa può essere aiutata dall’utilizzo di prodotti cosmetici giusti, che migliorino l’elasticità dell’epidermide e il suo colore. Con un’immagine di sé migliore, è poi più facile tirare fuori la parte brillante del proprio essere. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag