Pubblicato il

Il fascino irresistibile di chi fuma e chi beve

Non fanno per niente bene alla salute, ma aiutano il rimorchio: ecco perché sigarette e drink “conquistano” le donne in cerca di…

Drink, sigarette, amici, bere, fumare
Courtesy of©istock
Lo sappiamo tutti che fumare e bere comporta un malessere per la nostra salute, e non ci sarebbe assolutamente bisogno di ribadirlo. Il punto, che vogliamo approfondire, è un altro: queste due azioni, per quanto sbagliate possano essere, potrebbero comportare anche una svolta per la vostra vita sessuale.
 
Secondo una nuova ricerca pubblicata su Evolutionary Psychology, i giovani maschi che fumano e bevono risultano più attraenti agli occhi delle donne come partner per una relazione a breve termine, a causa dei loro comportamenti  “a rischio”. Insomma, sigarette e bicchieri pieni diventano sinonimo di “bad boy”. E alle donne, questa non è una novità, tutto ciò piace. Il fatto che sia, però, solo per rapporti brevi, deve fare particolarmente riflettere. 


 

Il ricercatore Eveline Vincke della Ghent University ha interrogato 239 giovani donne per determinarne opinioni e regole di attrazione. Ha scoperto che le partecipanti li valutano più attraenti quando i soggetti sotto esame sono stati descritti come fumatori occasionali e bevitori occasionali/abitudinari. Al contrario, potete tirare un sospiro di sollievo, cari vecchi “bravi ragazzi”: i non fumatori e non bevitori, o quelli che lo sono solo moderatamente, risultano invece più attraenti per un rapporto a lungo termine.
 
“Durante la ricerca di un partner a lungo termine” – spiega Vincke – “le donne preferiscono un uomo che ha la volontà e la capacità di proteggere e che sappia prendersi cura dei bambini. Di conseguenza, le donne sono attratte da uomini gentili e fisicamente forti”. Invece “in corrispondenza con i desideri femminili, l’assunzione di rischi fisici aumenta l’attrattiva di sesso maschile, soprattutto in contesti di accoppiamento a breve termine”.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag