Pubblicato il

Quando le dimensioni contano

Gli uomini più alti hanno maggiori probabilità di successo sessuale rispetto a chi è più basso di 176 centimetri

Metro, altezza, lunghezza
Courtesy of©istock
Le dimensioni contano, anche in camera da letto. E non parliamo di membri maschili, tranquilli, ma semplicemente di altezza. Secondo la ricerca della Chapman University, infatti, i ragazzi più alti  tendono ad avere più partner sessuali. 
 
Con questo studio, che ha coinvolto più di 60mila persone, gli scienziati hanno scoperto che gli uomini più bassi della media, che si è calcolata intorno ai 176-177 centimetri, avevano meno avventure sessuali rispetto a quelli con una statura maggiore. Si parla esattamente di 1,2 o 3 rapporti in meno rispetto alla media degli alti.


 

Altezza mezza bellezza, quindi? I risultati sicuramente non hanno sorpreso l’autore dello studio, il Prof. David Frederick: “Le donne costantemente segnalano una preferenza per gli uomini relativamente più alti negli studi di indagine e guardando i profili di dating online”. 
 
La ragione è semplice, ed è spiegabile con le regole della natura evolutiva: l’altezza suggerirebbe un buono stato di salute, una maggiore capacità nel dominare, ma anche una più efficace protezione nei confonti di eventuali figli. Frederick conclude, però, che ciò che viene più apprezzato è la gentilezza e la comprensione, dentro e fuori la camera da letto. Premio di consolazione per i più bassi o sacrosanta verità? A voi la scelta.