Pubblicato il

Julia Roberts: il segreto della semplicità

Poco trucco e impacchi naturali. Le regole per rimanere belle dopo gli “anta”

Julia Roberts per Chime For Change

47 anni e un volto dal fascino immutato. Certo quella fresca luce negli occhi propria della giovinezza si è affievolita, ma Julia Roberts rimane comunque una delle più belle donne del mondo e una delle attrici più amate in assoluto. Apprezzata più dalle donne che dagli uomini (spesso attratti da bellezze più provocanti), è sempre stata simbolo di eleganza e femminilità perché rispecchia l’immagine di una donna che proprio dei suoi punti di “imperfezione” ha fatto la sua forza.

Leggi anche: A TU PER TU CON JULIA ROBERTS (Film.it)

Parliamo della bocca (troppo larga?), del naso (poco lineare?) e delle gambe (troppo lunghe?). Inezie che assemblate in lei formano una grande bellezza. Eppure Julia, ambasciatrice della bellezza nel mondo, attrice tra le più pagate di Hollywood e testimonial di Lancome, ha detto no ai vari botulini e bisturi.

Il suo viso mostra fiero i (pochi) segni del tempo che passa e a proposito delle colleghe botox addice, al Telegraph ha dichiarato: “So di aver rischiato molto per la mia carriera quando compiuti i 40 anni non mi sono sottoposta ad un lifting come Hollywood chiedeva e come la maggior parte delle attrici fanno”. E ha poi aggiunto: “A Lancome ho detto di voler essere un modello di donna che invecchia. Per questo dovranno tenermi per altri 5 anni, fino ai 50”.

FOTO: STAR SBOCCIATE CON L’ETA’. LE ATTRICI PIU’ BELLE

La conduzione di una vita sana e serena aiuta, certo. Ma il segreto di Julia Roberts è sempre stato quello di rimanere “semplice”. Semplice nel vestire, nel trucco, nei vari tagli o colori di capelli. A chi le chiede quali siano i suoi trattamenti di bellezza, ha sempre risposto: “quelli naturali”, alla portata di chiunque.

Leggi anche: SIERO DI LATTE, BELLEZZA DA BERE ALLE TERME MERANO (Turismo.it)

Per esempio, per ammorbidire la pelle del viso usa un mix di banana e avocado che poi spalma come maschera. Pochi minuti di posa e poi il risciacquo. Per la salute delle mani, una volta la settimana fa impacchi di olio di oliva, ancora più nutrienti rispetto a una crema emolliente. Il segreto della bellezza nelle occasioni speciali? Il trucco: colori molto tenui, che non appesantiscono i suoi lineamenti. Sa come spalmarli e come abbinarli e per le labbra, che sono voluminose, usa solo un lucidalabbra.

I colori decisi e brillanti vengono riservati alle serate di gala. In questo caso, però, se opta per un rossetto “rosso fuoco”, diminuisce l’intensità negli ombretti o nel mascara. Questione di equilibrio. Che da sempre fa rima con eleganza.