Pubblicato il

Écaille, i capelli si fanno tartarugati

Arriva dalla Francia il nuovo trend hairstyle per la stagione calda. Dal biondo al castano tutte vogliono illuminare la chioma con questi sapienti giochi di colori

Capelli biondi
Courtesy of©ivosevicv/Istock

C’era una volta lo shatush, tecnica di decolorazione utilizzata da tutte coloro che, stanche del proprio colore, ravvivano una tinta monotona con riflessi e schiariture molto naturali che coinvolgono le punte dei capelli. Si è poi passati per il bronde, la tendenza che porta la capigliatura a mixare, in modo equilibrato, il biondo e il castano ma, superata anche questa, il presente e il futuro hanno un’altra parola chiave da aggiungere al vocabolario della bellezza: si tratta di Écaille ed è la moda che sta facendo impazzire i parrucchiere rivelandosi la tendenza estiva più trendy.

Il termine, di origine francese, significa “tartaruga” e, come si può intuire, l’effetto che regala alla chioma è proprio un bel tartarugato. Il concetto è sempre lo stesso, si va a ricreare quell’effetto molto naturale che, normalmente, si ottiene dopo una nessuna e centomila esposizioni al mare quando i capelli vengono schiariti dal sole in questo caso però si va a creare un movimento tra le lunghezze lavorando ciocca per ciocca al fine di portare a quell’affascinante tono su tono che punta tutto sull’alternanza di nuances più chiare a quelle più scure tra le radici e le punte evidenziando soprattutto le ciocche che incorniciano il viso.

L’ Écaille infatti, a differenza dello shatusm non schiarisce soltanto bensì scurisce alcune ciocche giocando con colori caldi e cangianti che rendono protagoniste tutte le lunghezze, partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte e sono particolarmente indicati per chi ha i capelli lunghi in maniera tale da rendere le sovrapposizioni di sfumature deliziose.

A chi stanno bene queste tinte? A tutte, nessuna è esclusa, basta solo accostarsi più possibile ai colori naturali di pelle e capelli: se le bionde puntano sul miele, sabbia dorata e oro, le castane possono illuminare la chioma con sfumature caramello e ambra ma, in entrambi i casi, il risultato finale è di grande impatto visivo. I vantaggi? Si sfoggia una capigliatura radiosa e, soprattutto, non si è costrette a fare la tinta ogni singolo mese al fine di mascherare la tanto odiata ricrescita in quanto lo stacco sarà sicuramente meno netto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag