Pubblicato il

Coccole al Cioccolato

Al di fuori della dieta, il cioccolato si trasforma in una deliziosa fonte di bellezza

cioccolato, crema, corpo
 thinkstock

La possibilità di fare scorte di cioccolato senza provare quei terribili sensi di colpa esiste davvero! I trattamenti di bellezza al cioccolato, infatti, sono delle autentiche coccole, capaci di rilassare e rigenerare. Ecco cinque “deliziosi” segreti per poter fare incetta di cioccolato senza veder salire l’ago della bilancia.

Scrub per il corpo cioccolato e miele
1 tazza di miele
1 tazzina di olio di mandorle
2 tazze di zucchero di canna
200 gr di cioccolato fondente

Unire il miele, l’olio di mandorle e lo zucchero di canna in un recipiente. Sciogliere a bagnomaria 200 gr di cioccolato fondente ed unirlo al composto precedentemente ottenuto. Mescolare con cura ed utilizzarlo per fare uno scrub esfoliante ed idratante al corpo.

Impacco anticellulite al cioccolato
5 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 bicchiere di acqua tiepida
pellicola trasparente

Il cacao ha la capacità di riattivare la microcircolazione. Mescolare fino ad ottenere un composto fangoso e liscio che andrà applicato sulle parti critiche. Impacchettare con la pellicola trasparente. Questa favorirà la penetrazione dei principi attivi ed eviterà che il prodotto si secchi troppo velocemente a contatto con l’aria. Lasciarlo in posa per trenta minuti e ripetere l’impacco almeno un paio di volte alla settimana.

Maschera per i capelli al cioccolato
1 vasetto di yogurt greco
3 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di miele

Mescolare i tre ingredienti ed applicare la maschera sui capelli. Lasciare in posa per circa 5 minuti e risciacquare per bene. Renderà i capelli incredibilmente setosi.

Maschera per il viso al cioccolato
1 banana
3 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di miele

Schiacciare la banana in una ciotola, aggiungere tre cucchiai di cacao ed un cucchiaio di miele. Fare amalgamare per bene. Stendere la crema sul viso e lasciare agire per circa 5 minuti. Per ottenere un leggero effetto scrub, aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna.

Balsamo per labbra al cioccolato
1 cucchiaio di burro di karitè
2 cucchiaini di cacao in polvere

Mettere un cucchiaio di burro di karitè e due cucchiaini di cacao in polvere in una ciotolina e mescolare per bene. Continuare fino a quando il burro sarà morbido e ben amalgamato al cacao. Infine, basterà mettere il burrocacao in un contenitore adatto all’utilizzo.

Potrebbe interessarti