Pubblicato il

Crema viso al tè verde ed agrumi

Una formula fai da te per un viso sempre idratato e luminoso, adatta anche alle pelli più delicate

crema viso, te verde, agrumi
 thinkstock

Dare vita a prodotti di bellezza totalmente naturali, come una crema idratante, è un’esperienza semplice e divertente. Sarà, infatti, sufficiente selezionare gli ingredienti in base alle proprietà nutritive dei relativi elementi e mettersi ai fornelli. In questo caso, ad esempio, il tè verde è un sano alleato contro le rughe, è ricco di antiossidanti, apporta vari benefici al corpo e viene spesso utilizzato per curare l’acne.

Gli ingredienti necessari sono:
un cucchiaio di olio di mandorle
un cucchiaio di olio di cocco
tre cucchiai di cera d’api 100% naturale
due cucchiai  di tè verde mactha
tre gocce di olio essenziale di limone
una goccia di olio essenziale di mandarino

Per dar vita ad una crema fluida ed idratante bisognerà:
Unire l’olio di mandorle e quello di cocco in un contenitore. Dopo averli mescolati per bene, aggiungere tre cucchiai di cera d’api 100% naturale, due cucchiai di tè verde mactha, tre gocce di olio essenziale di limone ed una goccia di olio essenziale al mandarino. Trasferire, quindi, il composto in un pentolino da riscaldare a bagnomaria e lasciare che gli ingredienti si mescolino dolcemente. Quando il composto sarà completamente sciolto, usare il mixer da cucina per rendere il tutto ancora più omogeneo. Infine, versare il composto in un barattolino e conservarlo in un luogo fresco e buio. Utilizzare la crema tutte le mattine.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti