Pubblicato il

Crioterapia: tornare giovani a -100

La Terapia del Freddo permette di ritrovare la linea perduta in soli 3 minuti. Ecco di cosa si tratta

Crioterapia, donna, ghiaccio
istockphoto.com
La crioterapia, che deriva dal greco e significa “terapia del freddo”, finora è stata appannaggio soprattutto degli sportivi. Oggi, però, questa particolare pratica sta prendendo piede anche nel campo dell’estetica, diventato un vero e proprio trattamento beauty per donne e uomini. Nel dettaglio stiamo parlando di una sauna a bassissime temperature, fino a -100 gradi, dove le cellule del corpo vengono momentaneamente ibernate. La cosiddetta criosauna è sempre stata un “must” per ciclisti e calciatori, i quali dopo una seduta di crioterapia parevano essere ringiovaniti, sia a livello di immagine che al livello di prestazione fisica.
 
 
Questa pratica vanta notevoli benefici: una seduta nella criosauna, della durata massima di 3 minuti, è in grado di alleviare immediatamente la fatica e di ridare tono ai tessuti. Tuttavia, dopo la seduta, è importante svolgere esercizi di aerobica leggera per velocizzare il metabolismo e riportare le funzioni cellulari ai livelli standard. Come già sottolineato, questo “fenomeno” trova applicazione anche in campo estetico: la crioterapia funziona come anti-aging. L’azione anti-invecchiamento premette, infatti, alle cellule ed alla pelle di rimanere tonici e dall’aspetto visibilmente ringiovanito. Inoltre, la terapia del freddo è utile anche per il trattamento di problematiche legate alla cute quali acne, angiomi, cicatrici, verruche e melanomi.
 
Infine, bisogna ancora portare sotto i riflettori i prodigiosi effetti dimagranti della criosauna: durante una seduta di “congelamento temporaneo” vengono bruciate all’incirca 900 kilocalorie. Si ricorda, inoltre, che gli effetti migliori si ottengono se il trattamento viene svolto con costanza nell’arco di 3-4 settimane.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag