Pubblicato il

In forma e al potere in 5 passi

Consigli agili restare in salute nonostante gli impegni dettati da lavoro e famiglia

Businesswoman
 thinkstock
Businesswomen, madri a tempo pieno oppure entrambe le cose. Nella vita moderna alle donne viene richiesto un doppio ruolo, spesso triplo e quadruplo, che tra i mille impegni trascura la salute e l’alimentazione. Per questa ragione tenersi in forma appare spesso come l’ultima delle frontiere possibili. Non è così e a volte anche se l’energia mentale è tutta concentrata in altri ambiti, è possibile evitare gli stravizi con pochi semplici consigli. Ecco come riuscirci in 5 mosse.
 
Ripulire la dispensa dalle tentazioni. Sì è vero che uno si ripromette spesso di non mangiare le inevitabili schifezze presenti in dispensa. Ma è proprio la consapevolezza che esse siano lì ad aspettarvi nei momenti di debolezza a rendere la possibilità una certezza non posticipabile a lungo nel tempo. Quindi tra gli appunti per il futuro ci sono sicuramente le azioni di eliminazione di tutto il junk-food di casa senza ulteriori esitazioni. Questo renderà lo stare a dieta un percorso meno minato del previsto. Organizzare i momenti dedicati all’attività sportiva. Riservarsi cinque minuti al termine di una giornata di lavoro per andare in palestra, è l’azione che rivela una premessa certa di fallimento. Per questo, invece di fare i salti mortali e correre da un impegno all’altro come velociste, è opportuno programmare in anticipo lo spazio da riservare all’attività sportiva. 
 
Spuntini sì ma con intelligenza. Il morso della fame può pungere tutti e in qualsiasi momento; ma è possibile indirizzarlo vero lidi più equilibrati dal punto di vista nutrizionale. Quindi oltre al rossetto in borsa tenete sempre un frutto o uno yogurt magro per arginare la fame usando la testa.
 
Borsa della palestra sempre a portata di mano. Avere gli attrezzi del mestiere, completino, asciugamano e scarpe da ricambio, sempre pronti nella propria macchina, è una delle soluzioni migliori per evitare che un imprevisto si ponga tra voi e la palestra. Cucinare per più giorni. Un piatto di riso può essere facilmente conservato per molti giorni insieme a carne, verdure e pesce. Quindi cercate sempre, quando gli appuntamenti ve lo consentono, di preparare manicaretti da conservare in frigo e gustare quando rincasate tardi o la famiglia chiama affamata. 
 
 
 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag