Pubblicato il

Le regole d’oro del buongiorno

Svegliarsi energiche e di buonumore è possbile, bastano piccole mosse per iniziare la giornata con il sorriso ed affrontare, cariche di positività, ogni momento e situazione

Alzarsi dal letto
Courtesy of©AndreyPopov/iStock

Mattina dopo mattina a dare il buongiorno per prima è la sveglia, l’oggetto più odiato al mondo che segna la fine del dolce riposo per ricordare che un’altra lunga e intensa giornata si prospetta all’orizzonte. Il malumore accomuna molte persone, tutti coloro che, infastiditi dal dover abbandonare il proprio letto, affrontano le prime ore della giornata con la luna storta.

Leggi anche 5 colazioni alternative a latte e biscotti

Perché non pensare ad un approccio più positivo? Fare il pieno di energia è sicuramente un’ottima chiave per sentirsi forti e cariche: è cosa buona e giusta abituarsi a consumare, al risveglio e prima della colazione, un bicchiere di acqua tiepida e limone, un gesto semplice che, in realtà, presenta innumerevoli benefici: in primis si rafforza il sistema immunitario ma è anche ottimo un ottimo diuretico, previene la disidratazione o ancora pulisce la pelle.

Step successivo una nutriente e bilanciata colazione: ognuno ha le sue abitudini, c’è chi riesce a bere solo un caffè e chi ha bisogno di molti zuccheri per carburare ma, in realtà, l’ideale per salvare la linea e accumulare energia necessaria sarebbe consumare della frutta fresca di stagione, magari accompagnata da yogurt, naturale e non zuccherato, e cereali integrali o, in alternativa, due fette biscottate integrali con marmellata o miele. Per non arrivare all’ora di pranzo affamati come dei lupi, a metà mattinata è bene spezzaare l’appetito con della frutta o un gustoso frullato, cibi sani e gustosi.

Leggi anche Diete fast: dimagrire con lo yogurt

La pigrizia è nemica della salute: il movimento allunga la vita. Non c’è bisogno di essere degli atleti, piccoli gesti possono fare grandi differenze, bastano anche pochi minuti al giorno per sentirsi in forma. Anziché prediligere sempre e comunque l’uso dell’auto o dei mezzi pubblici, se le distanze lo permettono, vale la pena camminare, sgranchire le gambe e prevenire i disturbi legati alla sedentarietà: secondo una ricerca condotta dall’Università dell’East Anglia di Norwich, muoversi permette di sfuggire a problematiche quale il diabete, l’ipertensione, l’osteoporosi e la depressione, il tutto è ancora più efficace, a livello salutare, se ci si espone al sole in quanto si stimola la produzione di vitamina D.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti