Pubblicato il

Lo Shatush fai da te

La tecnica per i capelli più in voga del momento può essere realizzata anche a casa con pochi e semplici regole

Shatush capelli
Foto @ Shutterstock

Lo Shatush è attualmente la tendenza più diffusa in fatto di capelli: addio meches e tecniche antiquate di colorazione, il capello oggi va di moda quanto più naturale possibile e gioca sui contrasti puntando tutto su due toni. Nei saloni il prezzo dello Shatush può variare dai 60 ai 200 euro a seconda della lunghezza del capello, ma per raggiungere lo stesso effetto – risparmiando notevolmente sulle spese quotidiane- si può provare a realizzare questa tecnica di decolorazione anche a casa.
Come? Con  pochi e semplici gesti!

Il primo step da compiere è preparare la crema decolorante. E’ preferibile utilizzare dei prodotti professionali come Wella o l’Oreal, mentre per la scelta del colore è consigliabile optare per una tonalità che sia di due o tre toni più chiara rispetto al colore di base.

SALE E SALSEDINE? COME SALVARE I CAPELLI CON MINI RITOCCHI

Secondo step: dividere i capelli in 5 code di cavallo, 2 laterali e le altre 3 a partire dalla fronte fino ad arrivare sulla nuca. Con il pettine cotonarle efficacemente: la cotonatura dei capelli prima della decolorazione è molto importante, in questo modo il colore si distribuirà con effetto naturale e disordinato, evitando l’effetto meches.

Terzo step: stendere la crema decolorante solo sulle punte dei capelli, aiutandosi con un pennello. Dopo qualche minuto procedere con la decolorazione anche della parte appena sopra le punte. E’ importante non superare la metà della lunghezza della capigliatura, altrimenti potrebbe risultare un colore troppo “rigido” o spezzato rispetto al vostro colore naturale.

Quarto step: lasciare in posa 10-15 minuti e concludere il trattamento passando un normale shampoo.

Il risultato sarà una perfetta miscela di originalità e brillantezza, ideale per chi ha voglia di capelli all’ultima moda, senza spendere un patrimonio. 

BEACH WAVES PER IL LOOK ESTIVO