Pubblicato il

Maschere a calco, la bellezza in 3 D

Addio spa e costosi centri di bellezza, è tempo di fai da te con trattamenti che sfruttano le proprietà benefiche di fango, oro e piante

Maschera viso
Courtesy of©Zinkevych/iStock

Non mi piace la bellezza di serie – non c’è bellezza senza qualche stranezza” ha affermato il grande Karl Lagerfeld. Chi meglio di lui, grande nome della moda, può capire quel duro lavoro che c’è dietro a un volto perfetto dalla pelle di rosa? Ebbene sì, tantissimi i trucchi che una donna può usare per essere e sentirsi bella, che siano essi banali o stravaganti, costosi o economici perché, come si dice, il fine giustifica i mezzi.

Almeno una volta al mese ogni donna si coccola concedendosi una seduta dall’estetista, che sia per una semplice pulizia del viso, un trattamento anti age, idratante etc. Anche la cosmesi, come la moda, è un campo in continuo divenire, sempre pronto a rinnovarsi: chi ama essere al passo con i tempi deve assolutamente provare le nuove maschere di bellezza a calco che, dopo essere state spalmate sul viso, si induriscono e permettono un assorbimento più rapido dei principi attivi del prodotto assicurando così un piacevole effetto anti age, rimodellante e levigante in grado di rendere la pelle più elastica, tonica e i contorni del volto più definiti.

Come si legge sulla rivista Cosmetic&Toiletries Science Applied, tutti possono fare tesoro della moda del momento che punta a quei trattamenti che si avvalgono di protagonisti ora preziosi ora naturali come oro e polvere di diamanti, piante compresse etc. la cui applicazione permette di ottenere veri miracoli. Se si nutrono dei dubbi e ci si chiede se questa pratica porta o meno i suoi frutti, basta farsi un giro su Instagram e scorrere le foto postate da innumerevoli celebrities che, a quanto pare, non hanno perso tempo per colorare il proprio viso di benessere: in primis la neo sposa Bar Refaeli, la bellissima top model israeliana che si è mostrata ai fans con il viso ricoperto da una colata d’oro e ancora Madonna che è solita immortalarsi con il volto ricoperto di fango ma anche gli uomini non si trascurano e, a quanto pare, la tendenza ha fatto breccia anche nel cuore di Michael Bublé che si è raccontato sui social in un momento di relax.

Non solo costose sedute presso specifici centri, anche in casa è possibile darsi da fare: il brand francese Soliance ad esempio, in soli 3 step, permette a chiunque di ridare luce al proprio incarnato senza uscire dalle mura domestiche. Si inizia scegliendo la formula di base che si intende applicare, che sia essa in crema o gel e, una volta scelti gli ingredienti che più fanno al proprio caso, si applicano e si decide il tempo di posa che, in linea di massima, oscilla tra i 5 ed i 15 minuti. Chi punta al meglio, l’oro è dalla propria parte: basta realizzare una sorta di gel da tenere in posa per 20 minuti, quanto basta per permettere alle particelle d’oro di entrare in azione e ridurre le rughe, attenuare eventuali forme di acne ma non è tutto, a quanto pare proprio il calco avrebbe la capacità di effettuare una sorta di ginnastica passiva ai tessuti così da aumentare di volume del viso. Le premesse sono interessanti, chissà, magari questo nuovo trattamento si rivelerà essere il rimedio dei sogni in grado di regalare un aspetto più giovane senza  fare appello alla chirurgia estetica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag