Pubblicato il

Pelle splendente con la maschera di bellezza

Più belle in dieci minuti? E’ facile, con le maschere di bellezza più adatte alla propria pelle, da cercare sugli scaffali delle profumerie o da preparare velocemente a casa

Donna con maschera di bellezza

Quando la crema idratante non basta e si sente il bisogno di nutrire ulteriormente la pelle del viso, arrivano in soccorso le maschere. Specifiche per ogni tipo di esigenza, hanno composizioni molto diverse, ma, in generale, solo il fatto di applicarle è già di per sé rilassante.

La linea Re-Nutriv Estée Lauder propone la maschera Intensive Lifting Mask, con tormalina nera, minerale dalle grandi proprietà energetiche, per correggere i segni dell’età, e le Molecole della Vitalità, una fusione brevettata che ripara e ricarica le cellule. Adatta alle pelli aride e sensibili, si applica su viso e collo puliti, evitando il contorno occhi e si elimina dopo dieci minuti con una velina.

L’azienda Comfort Zone propone invece Active Pureness Mask, una maschera mousse all’argilla verde. Dalle proprietà purificanti, è raccomandata per pelli oleose ed impure, poiché assorbe il sebo in eccesso. I pori vengono ridimensionati e la pelle ritrova equilibrio, acquisendo un aspetto più sano, grazie alla presenza di estratti naturali di salice, bardana e lavanda, che hanno proprietà astringenti e detergenti. Inoltre la presenza della propoli, nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà antimicrobiche, aiuta a preservare l’equilibrio cutaneo proteggendolo dalle infezioni e dall’attacco dei radicali liberi.

Purete Thermale di Vichy è una maschera idratante che ammorbidisce e leviga la pelle del viso. La pelle risulta fresca e morbida, completamente lenita dai rossori. Se ne consiglia l’utilizzo due volte a settimana o, in caso di bisogno, più frequentemente. Anche in questo caso si applica sul viso e si lascia agire per dieci minuti, per poi eliminarla con una velina.

Naturalmente anche le maschere fatte in casa sono di grande aiuto, oltre ad essere al 100% naturali. Per dare nutrimento basta mischiare due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero; per esfoliare due albumi e farina d’avena da lasciare sul viso per cinque minuti; per una sferzata di energia applicare sul viso un vasetto di yogurt e un quarto di arancia spremuta. Le proprietà della frutta sono molteplici, e la cosmesi fai da te il nuovo traguardo della bellezza ecosostenibile.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it