Pubblicato il

Rom-com in testa con le acconciature romantiche

Consigli su come realizzare l’hairstyle adatto alla giornata degli innamorati

 Ragazza acconciatura
 thinkstock
Atmosfera sognante anche in testa. Così si realizza il sogno di un look, che dalla testa ai piedi, cerca di evocare l’umore magico, romantico e intenso di una notte d’amore. Per questo, nella giornata di San Valentino, l’acconciatura non può essere da meno. E allora qual è la testa ideale per una notte all’insegna del sentimento? Partendo dall’umore che i capelli devono suggerire, la tendenza si attesta sulla capacità di realizzare una capigliatura ispirata alla leggerezza e al romanticismo. 
 
Cominciando con un livello di difficoltà medio-basso, l’alleato della bellezza è la classica e semplice treccia. Questa variante della coda normale, può essere portata nella forma raccolta, oppure come tocco di eleganza a una capigliatura lasciata sciolta e lunga sulle spalle. Al contrario invece, una pettinatura molto tirata, come uno chignon, può dare armonia e una punta di rigore a una silhouette che si presuppone molto curata per l’appuntamento con l’altro. Infine la proposta maggiormente radicale; il taglio corto. 
 
La moda attuale vuole volti incorniciati da frangette e bob che siano però asimmetrici e sbarazzini, che qualifichi lo stile come sensuale ma anche pronto a mettersi in gioco. E su questo terreno le donne sono sicuramente protagoniste. Pronte per amare a partire dall’apice del corpo?