Pubblicato il

Velaterapia, addio doppie punte

Arriva dal Brasile l’innovativo trattamento ristrutturante che regala capelli morbidi e lisci semplicemente grazie al calore di una candela.

Doppie punte
Courtesy of©gpointstudio/iStock

Oltre a cellulite e smagliature, nella lista dei nemici di ogni donna figurano anche loro, le tanto odiate doppie punte che, alla loro comparsa, accendono un campanello di allarme. C’è chi rimanda e ritarda il più possibile l’appuntamento con il parrucchiere ma, una volta eliminato apparentemente il problema con il taglio, non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo che loro sono di nuovo lì, soprattutto in condizioni di particolare stress come sole, piastra, colorazioni e delcolorazione etc.

Nello specifico quel che avviene altro non è che una biforcazione della cuticola che, stressata, fa sì che la chioma si presenti agli occhi ed al tatto spenta ed opaca.

Leggi anche Come curare i capelli sottili

Non serve spendere una fortuna tra creme, maschere e olii di ogni natura, la geniale trovata arriva dal Brasile, paese che, in quanto a rimedi di bellezza, ne sa una più del diavolo. Parliamo della Velaterapia un trattamento che viene effettuato rigorosamente da esperte hairstylist, vietato il fai da te in quanto altamente rischioso visto che si gioca con il fuoco: come funziona? In primo luogo le chiome sfibrate vengono suddivise in ciocche, ognuna, arrotolata su stessa e, al fine di bruciare le doppie punte, si passa una candela accesa vicino ai capelli.

Leggi anche Sos capelli: impacchi al naturale fai da te

Grazie all’azione del calore le cuticole si aprono permettendo così alle sostanze nutritive applicate con apposite maschere di essere assorbite in profondità e mantenere la capigliatura brillante e morbida. Il trattamento richiede qualche ora ma i risultati sono immediati e duraturi, per almeno quattro mesi sarà possibile scorrere le mani tra i capelli per notarli molto più ordinati, lisci e soffici.

Se non ci credete date uno sguardo alle bellezze di Victoria’s Secret, le modelle più affascinanti del mondo che sono solite prendersi cura della propria immagine affidandosi a questo trattamento, testimoni gli angeli mozzafiato quali Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana e Barbara Fialho.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag