Pubblicato il

Viso perfetto con ricette golose

Quando lo Scrub è naturale, la beauty routine diventa gustosa e divertente

ragazze, scrub viso, bellezza
istockphoto.com
La pelle del viso, oltre ad essere estremamente delicata, necessita di una corretta e delicata beauty routine, in particolar modo durante le stagioni più fredde. Per prendersi cura in modo adeguato di questa parte del corpo perennemente esposta agli sbalzi di clima, è bene, in prima istanza, utilizzare una crema idratante capace di donare vigore, lucentezza ed elasticità alla cute, ma è altrettanto opportuno dedicare qualche minuto della propria giornata ad un peeling delicato, nutriente e rinvigorente. Ecco allora due ricette home-made dai prodigiosi effetti.
 
Zucchero e Yogurt
Una ricetta semplice e veloce, capace di allettare anche le più sbrigative. Per ottenere il composto sarà, infatti, sufficiente aggiungere ad un barattolo di yogurt un cucchiaio di zucchero. Mescolare per bene ed applicare su viso e collo massaggiando con delicatezza. Una volta ottenuto l’effetto peeling desiderato sarà sufficiente risciacquare. Per ottenere un effetto ancora più evidente è possibile dar vita ad uno scrub Zucchero e Limone, anch’esso pratico e veloce da preparare: basterà aggiungere un quarto di limone a due cucchiai di zucchero. L’acido citrico ha un forte potere esfoliante e riesce a sbiadire le cicatrice dovute all’acne.
 
Miele e Avena
Tritare in un mixer 50 grammi di fiocchi d’avena ed unirvi 3 cucchiai di miele. Per la buona riuscita dello scrub è bene utilizzare un miele piuttosto liquido. Una volta ottenuto un composto omogeneo, basterà massaggiare il viso con delicatezza e risciacquare con cura. Il miele per secoli è stato ritenuto un vero e proprio farmaco ed oggi la scienza ne conferma l’efficacia quale antibiotico e disinfettante, utile a guarire piccole infezioni e lesioni superficiali. Ma non solo, per accentuare gli effetti benefici del miele sulla nostra pelle è possibile, una volta applicato il composto sul viso, posizionarsi sopra una pentola ricolma di acqua bollente, coperte da un asciugamano, ed inalare il vapore per qualche minuto così da purificare e nutrire la pelle, grazie alla dilatazione dei pori. 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag