Pubblicato il

I Love Shopping in Bangkok

Ottimo rapporto qualità-prezzo, tanti indirizzi dove fare acquisti, grandi firme e shopping tradizionale. Da sempre Bangkok è la meta ideale per le fashion victims. Da non perdere, dunque, le ultime occasioni per volare in saldo nell’affascinante capitale della Thailandia.

Bangkok night
©CTS

Molti la conoscono anche con il nome di Krungthep, la "città degli angeli", ma Bangkok è soprattutto una metropoli, una città freneticamente sospesa tra ieri e oggi e continuamente proiettata al domani. Un armonioso mix di tradizioni e modernità, dove la frenesia del traffico sulle autostrade sopraelevate e le luci dei grattacieli si alternano alla calma quasi surreale dei suoi magnifici templi.

Guarda le foto: sui tetti di Bangkok

Calma nuovamente infranta quando si attraversano le vie dello shopping o i fantastici centri commerciali di cui è ricca la città. Ed ecco nuovamente la frenesia. Quella della contrattazione sfrenata, delle vetrine piene di luci e colori, della caccia all’affare a prezzi convenienti. Bangkok da questo punto di vista è davvero alla portata di tutti e, tutti trovano quello che cercano e…forse anche quello che non sapevano di cercare. Ecco una selezione di indirizzi da cui partire, lasciandosi poi guidare dalla curiosità e dall’istinto.

Jim Thompson (Surawong, 9) è un vero tempio per chi ama la seta: lenzuola, vestiti, sciarpe, cuscini, cravatte. Tutto dai 5 euro in su. Abiti da donna di tendenza, sandali a buon prezzo e design per la casa da Modern East (Soi Wat Suan Plu). L’autentica moda Thai, da sfoggiare poi nelle nostre città occidentali, la si può provare e acquistare da Gaysorn (Ploenchit 999).

Ma Bangkok è un paradiso anche per gli appassionati di tecnologia e un salto da Mbk (Siam Plaza) è da non perdere per chi vuole fare un regalo gradito a figli e nipoti: qui si trovano giochi elettronici (non tutti originali) a prezzi imbattibili. Perfetti per chi vuole trovare di tutto un po’, i centri commerciali di Bangkok sono impressionanti. Da Siam Paragon (Rama I) si va dalle eleganti boutiques di Gucci alle drogherie, mentre il Central Word è il più grande complesso di negozi dell’intero Sud-est asiatico.

Ma il fascino che ha un mercato, con le bancarelle, le chincaglierie e i pezzi assolutamente unici, è imbattibile. Ecco quindi il mercato dei monaci (Soi Baan Bath): qui i monaci acquistano i tessuti per le loro tuniche, i turisti fanno foto e cercano originali souvenir. E quando arriva il tramonto, si può andare al Bazar notturno di Suan Lum (62m Langsuan Road)  per rovistare tra abbigliamento, lampade e oggetti di legno. Ma il re di tutti i mercati della città è il Chatuchak Weekend Market: ogni week end accoglie circa 200mila visitatori che rovistano tra dischi, gioielli, artigianato, abiti usati.

Ampia scelta anche per chi è alla ricerca dell’autentico artigianato Thai. Un indirizzo che dovrebbe assicurare di non avere brutte sorprese è quello del Narayana Phand Pavilion (127 Ratchadamri Road). E se, tra tutto questo shopping, si avesse voglia di una pausa gastronomica, ecco il Seefood Market and restaurant (Sukhumvit 89) dove il pesce si sceglie come al supermercato, oppure l’autentica cucina tradizionale cucinata da Baan Klang Nam (Soi 14).

Offerta speciale: questo autentico paradiso per chi ama lo shopping, fino al 30 novembre è più accessibile soprattutto per i giovani e le donne "under 35". La promozione dell’Ente del Turismo Thailandese – in collaborazione con CTS – consente infatti di volare a Bangkok da Roma e Milano a soli 299 euro (tariffa andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. L’offerta, valida solo per i soci CTS, è acquistabile fino al 30 novembre 2009.

Link correlati
Aperitivi extra lusso a Bangkok
Guarda le foto: Sui tetti di Bangkok


Informazioni utili
Ente Nazionale del Turismo Thailandese di Roma
Tel: 06/ 44014422
www.turismothailandese.it
CTS
Tel: 06/4411166
www.cts.it