Pubblicato il

Mauritius, benessere grandi firme

Le firme più famose del mondo sbarcano a Mauritius per offrire il perfetto elisir di salute e bellezza nella cornice esotica dell’isola tropicale.

Mauritius Royal Palm

Ritrovare forma, relax e benessere psicofisico non è solo questione di massaggi e cure: gli ingredienti per un perfetto elisir di salute e bellezza dovrebbero comprendere anche paesaggi meravigliosi, le più moderne strutture e un servizio scrupoloso. Tutto questo lo offre l’isola di Mauritius, avvolta da una splendida cornice fatta di mare stupefacente e di grande natura.

Per il benessere del corpo e della mente l’isola offre numerose spa e strutture che uniscono la raffinata atmosfera orientale ai trattamenti esclusivi delle più prestigiose case di cosmesi. Ecco quindi che le firme più famose del mondo sbarcano a Mauritius: Clarins, Shiseido, Givenchy, Seven Colours, Cinq Mondes, Décleor, Payot, Guerlain sono pronti a trasformare la vacanza in un’esperienza di tutti i sensi.

Nella costa est, a soli cinque minuti di barca dall’Isola dei Cervi, si trova Le Touessrok, hotel di lusso della catena Sun Resorts, con la sua Givenchy Spa. I prodotti utilizzati sono stati creati per Givenchy da specialisti del centro Ricerca Louis Vuitton-Moet Hennessy. Vero e proprio luogo di elezione per il relax del corpo e della mente, la Givenchy Spa offre 9 stanze dedicate al benessere dei propri ospiti, e affianca ai tradizionali trattamenti viso e corpo diversi altri programmi, con la possibilità di un personal trainer.

Risalendo verso Belle Mare si incontra il Shiseido Pavillon del Resort Belle Mare Plage, all’interno del quale le parole d’ordine sono calma e relax. Il metodo e i prodotti QI di Shiseido aiutano a regolare e a riequilibrare l’energia del corpo, per rilassare i muscoli e rendere la pelle radiosa con massaggi e trattamenti rilassanti per il corpo e la mente, body tonic, trattamento rassodante, trattamenti per il viso ed idromassaggio.

Altro tempio del benessere nelle vicinanze è l’Institut de Guerlain, che fa parte dell’offerta di Spa presso Le Prince Maurice: si tratta di un mondo di armonia e benessere disposto tra 5 sale circondate da giardini aromatici, piscine e luoghi dedicati al massaggio. Direttamente da Parigi, gli estetisti qualificati Guerlain si prendono cura degli ospiti rispondendo ad ogni esigenza grazie all’esclusiva linea di prodotti Guerlain e alle varie tecniche terapeutiche come la riflessologia o l’ayurveda.

A Grand Baie il più lussuoso hotel mauritiano, il Royal Palm, ospita la Spa di Clarins che unisce la raffinata atmosfera orientale alle migliori fragranze dell’isola quali vaniglia e frangipane. Sei sale con staff specializzato in numerosi tipi di massaggio, due cabine idroterapiche e algoterapiche, balneoterapia, saune, bagno turco, piscina scoperta all’interno, poolbar e salone di bellezza, fanno di questa Spa il fiore all’occhiello della struttura.

Informazioni

Hotel Le Tousserok
Givenchy Spa
Costa Est
Tel: 00230/ 402 7400
www.lhw.com
Resort Belle Mare Plage
Shiseido Pavillion
Costa Est
Tel: 00230/ 402 2600
www.bellemareplagehotel.com
Le Prince Maurice
Institut de Guerlain
Costa Est
Tel: 00230/ 413 9100
www.princemaurice.com
Hotel Royal Palm
Clarins Spa
Costa Nord
Tel: 00230/ 209 8300
www.royalpalm-hotel.com