Pubblicato il

Le mille virtù di un Massaggio al Caffè

Tutti i prodigiosi effetti della caffeina in un trattamento estetico. Ecco di cosa si tratta

Un massaggio rilassante
istockphoto.com
Il massaggio al caffè è un trattamento estetico molto richiesto dal gentil sesso. Infatti, il ruolo che questo prodotto gioca nell’aiutare il nostro corpo a smaltire lo stress e la tensione accumulata, è davvero eccezionale. Il potere del caffè risiede nelle sue proprietà drenanti, depuranti e soprattutto rilassanti. Ovviamente non stiamo parlando della normale assunzione di caffeina per via orale, quanto dell’applicazione della polvere di caffè direttamente sul corpo, tramite un massaggio rigenerante e rinvigorente. Ecco alcuni dei benefici garantiti dall’ormai celebre massaggio al caffè.
 
Un alleato contro la cellulite: la caffeina, da tempo, è utilizzata in cosmesi come un valido alleato contro gli inestetismi della pelle, come la tanto odiata buccia d’arancia. Infatti, grazie alle sue proprietà, il caffè agevola la circolazione sanguigna e combatte efficacemente le zone di adipe localizzate.
 
Accelera il metabolismo: un massaggio a base di caffè è un ottimo rimedio per perdere i chili in eccesso. Infatti la caffeina, diminuendo la ritenzione idrica e gli accumuli di grasso, permette al metabolismo di tronare a funzionare correttamente. I benefici si possono notare già dopo le prime sedute.
 
Stimola il benessere psico-fisico: oltra ad essere un’esperienza rinvigorente e rigenerante, questa particolare tipologia di trattamento permette di godere a pieno di tutti i benefici dell’aromaterapia. Il profumo di questo prodotto, infatti, aiuta a rilassare e distendere copro e mente, donando una meravigliosa sensazione di benessere.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag