Pubblicato il

Illuminanti, la giusta scelta estiva

Per esaltare occhi, zigomi, tempie, centro delle labbra, spalle e decolté. Gli illuminanti dell’estate 2010

make up con cristalli

Gli illuminanti sono dei cosmetici che consentono di correggere le imperfezioni del volto, regalando punti di luce. Perfezionano il make up, armonizzano la forma del viso, esaltando gli zigomi, assottigliando il naso, valorizzando occhi, labbra e un mento troppo pronunciato. Creano un effetto illuminante su tutta la pelle del corpo.

Si trovano in commercio in colori molto chiari, proprio per la loro caratteristica di base, e possono essere applicati in varie parti del viso. Appena sopra gli zigomi, innanzitutto, proprio sotto la parte più alta dell’arcata sopracciliare, dove devono essere sfumati bene, fino ad ottenere un risultato omogeneo.

Per assottigliare un naso importante, una piccola quantità va applicata nella parte frontale della zona interessata. Un mento pronunciato può essere armonizzato con un po’ di questo cosmetico sulla parte, sfumando bene affinché non ci siano distacchi netti e il make up risulti naturale.
Per labbra più carnose, invece, l’illuminante deve essere applicato sopra il labbro superiore e al centro del labbro inferiore.

Esistono in commercio diversi tipi di illuminanti, suddivisi in due grandi categorie: in polvere, ideale se si desidera donare luce ad una zona particolare del viso. Va applicato sopra il fondotinta con l’aiuto delle dita o di un pennello ed è più indicato per chi ha una pelle lucida. L’altro tipo è in crema. Si può mescolare con il trucco per avere un effetto ancora più luminoso ed è indicato per chi ha la pelle secca.

Per illuminare occhi, zigomi, tempie, centro delle labbra, spalle e decollete Kiko presenta “Electric eyes loose pearl” polvere composta da migliaia di minuscole perle dalla consistenza impalpabile, quasi virtuale, per un effetto luminoso ad alto potere riflettente. Il prodotto aderisce con facilità alle palpebre per un risultato multi sfaccettato. Sul viso illumina i tratti con preziosi punti luce. È disponibile in quattro sfumature cangianti (Ice White, Violet Lights, Gold Touch, Green Reflection) per trasformare qualsiasi make-up in un look sofisticato e ricco di appeal.

Deborah propone “Shimmering Bronzing Pearls”. Un mix di perle abbronzanti ed illuminanti, pronte ad esaltare in un tocco il colorito ambrato regalato dal sole estivo. Basta raccogliere la polvere con un pennello e passarlo sul viso, sul collo e sul decollete, per risvegliare l’incarnato, donando un tocco di luce e colore alla pelle, che rimane setosa ed impalpabile. Ideale d’estate.

Vai alla rubrica MakeUp di Stile.it