Cultura e Spettacoli Arte
©Herb Ritts / Herb Ritts Foundation
Mick Jagger, icona del rock in mostra a Roma
Mick Jagger, icona del rock in mostra a Roma
Chiara Basciano - 21/02/2011
Il suo è uno di quei nomi legati a doppio filo al rock, che si è guadagnato un posto d’onore nella storia della musica: grandi fotografi incontrano Mick Jagger
Dagli scatti legati alla sua prima fase di vita come rock star, quando era un sex symbol, di Harry Goodwin, Gered Mankowitz e Jean-Marie Périer, si arriva a quelli più recenti di Annie Leibovitz, Karl Lagerfeld, Anton Corbijn ed Albert Watson. Tutti grandi fotografi, trentaquattro in tutto, che lo immortalano in modo diverso, esaltando di volta in volta la gestualità del cantante, il suo volto dalle famosissime labbra prominenti, il suo carisma e il suo corpo esile ma sempre in tensione.
Ma la mostra non è solo un intenso ritratto sfaccettato della dirompente personalità di Jagger, ma anche un modo di illustrare il cambiamento del costume, passando dai vestiti attillati degli anni settanta di scena e non, alle più recenti camicie morbide, per tracciare il cambiamento dell'estetica del rock.
Dal 22 febbraio al 27 marzo 2011
Auditorium Parco della Musica
Foyer Auditorium
Viale Pietro de Coubertin
Roma
Tutti i giorni, dalle 11.00 alle 18.00
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni:
www.auditorium.com
Didascalia opera:
Herb Ritts, London, 1987
© Herb Ritts / Herb Ritts Foundation
Vai alla rubrica Arte di Stile.it
-
MICK JAGGER
- /
-
MOSTRE FOTOGRAFICHE
- /
-
MOSTRA FOTOGRAFICA MICK JAGGER
- /
-
ICONE ROCK
- /
-
ROLLING STONES
Articoli Correlati
-
Cannes: scelte day and night
Il secondo giorno del Festival di Cannes e gli outfit delle star
-
Keira, Karl e i 100 anni di Chanel
Un cortometraggio firmato Karl Lagerfeld per i 100 anni di Chanel
-
Le fragranze androgine
I profumi maschili che donano anche alla pelle delle donne
-
Cannes: prime chicche di stile
Il Festival di Cannes apre con la proiezione di "Il Grande Gatsby". E il red carpet vanta un grande stile

























Commenti
Scrivi un commento