mostra olimpiadi triennale di milano: foto
Scatti Olimpici alla Triennale di Milano
Foto 1 di 5
L’arrivo del tedoforo - Londra 1948
Londra, stadio di Wembley, l’arrivo del tedoforo, 29 luglio 1948. Archivio TCI
-
MOSTRA SCATTI OLIMPICI
- /
-
TRIENNALE DI MILANO
- /
-
ARCHIVIO DEL TOURING CLUB ITALIANO
- /
-
OLIMPIADI LONDRA 2012
Momenti di gloria e di sconforto, gesti atletici, pose plastiche, spalti deserti, folle e tifosi: una trentina di fotografie vintage bianco e nero dal Centro Documentazione del Touring festeggiano le imminenti Olimpiadi e lo sport tout court in una piccola esposizione negli spazi antistanti la Biblioteca del Progetto alla Triennale.
Sono scatti che ‘fermano’ gli atleti nelle loro prestazioni o li ritraggono nel momento della premiazione nelle olimpiadi di Londra, Helsinki, Roma, Città del Messico. Sono fotografie che, slegate dall’evento olimpico, immortalano atleti famosissimi che hanno marcato la storia dello sport o ritraggono dilettanti impegnati su sport minori con non meno agonismo. Due schermi digitali proiettano una selezione di fotografie sulle città che hanno ospitato le Olimpiadi e un filmato su una scuola di vela.
L'esposizione è visibile negli orari di apertura (da martedì a domenica, ore 10.30-18; chiuso lunedì) della Triennale di Milano, viale Alemagna 6, tel. 02.724341, dal 3 luglio al 2 settembre.
- 1|
- 2|
- 3|
- 4|
- 5
-
TRIENNALE DI MILANO
- /
-
OLIMPIADI LONDRA 2012
- /
-
SCATTI OLIMPICI
- /
-
CENTRO DOCUMENTAZIONE DEL TOURING
Foto Correlate
Articoli Correlati
-
Dove la sabbia è più colorata
A piedi scalzi su spiagge dai colori inaspettati
-
10 isole più green del Pianeta
Le isole dove la natura ha ancora la meglio sull'uomo
-
Minnie fa tendenza
Disney collabora con gli stilisti internazionali per celebrare l’appeal di un’icona senza tempo: Minnie
-
I costumi di Hollywood in mostra
Al Victoria and Albert Museum di Londra un omaggio al grande cinema e i suoi costumi iconici























Commenti
Scrivi un commento