Cultura e Spettacoli Musica
Via al Traffic Torino Free Festival
Via al Traffic Torino Free Festival
Maurizio Amore - 08/07/2008
Parte domani la quinta edizione del Traffic Torino Free Festival, il più importante festival gratuito italiano. Fra gli ospiti Massimo Volume, Tricky, Sex Pistols, Afterhours e Patti Smith.
Si parte domani, mercoledì 9 luglio, alle 15.30 con l’apertura della rassegna “The Punk Experience”, l’inaugurazione dell’esposizione di chitarre “Gibson Design” e l’apertura della sezione “Traffic Art” con la mostra di Daniel Johnston, fino ad arrivare alle ore 21.00 a “Traffic Soundtraxx”, quando i Massimo Volume sonorizzeranno la proiezione del film “La caduta della casa Usher”. A chiudere questa prima serata i “Design Jockeys” di Fabio Novembre e Marco Passarani, oltre a un secret show a sorpresa.
Giovedì 10 luglio la giornata inizierà sempre alle ore 15.30 con il secondo appuntamento della rassegna “The Punk Experience” per poi proseguire dalle ore 16.00 con i “Gibson Soundscapes” di Stearica. Alle ore 18.30 il primo appuntamento con il ciclo le “Interviste impossibili live” che vedrà come protagonista Kurt Cobain grazie al tributo di Tommaso Pincio, Fausto Paravidino e Manuel Agnelli. Alle ore 19.30 il Parco della Pellerina si animerà con “Disegnare Ritmi” e gli attesi concerti di Tricky, Soulwax/2 Many Dj’s, Battles E Fujiya & Miyagi. La notte si chiuderà (ore 01.00) con il “Traffic By Night” da Giancarlo con The Soulful Orchestra.
La terza giornata di Traffic, venerdì 11 luglio, inizierà alle ore 15.30 con il terzo appuntamento della rassegna “The Punk Experience” per poi proseguire dalle ore 16.00 con i “Gibson Soundscapes” di Roberto Maria Clemente e Paolo Dellapiana dei Larsen. Alle ore 18.30 il secondo appuntamento con le “Interviste impossibili live” che vedrà il tributo a Janis Joplin di Silvia Ballestra, Anita Caprioli e Syria. Alle ore 19.30 l’atteso appuntamento con “God Save Torino!”: a salire sul palco Sex Pistols, Wire, Punkreas e Plastination. Dall’01.00 appuntamento da Giancarlo con “Traffic By Night” insieme a Coki, Mc Victor, De:Niro e Dr. Bleiz.
Sabato 12 luglio alle ore 15.30 il quarto appuntamento della rassegna “The Punk Experience” per poi proseguire dalle ore 16.00 con i “Gibson Soundscapes” di Gatto Ciliegia e Duemanosinistra. Alle ore 18.30 per la rassegna “The Punk Experience” l’incontro con Marco Philopat e Tekla Taidelli. Alle ore 19.30 il Parco della Pellerina si animerà con i concerti di “Because The Night...”. In scena: Patti Smith, Afterhours, Massimo Volume e Christian Coccia. Da 00.30 il Palaolimpico Isozaki ospiterà la Notte Verde con Hercules And Love Affair, Alter Ego, Matthew Dear/Audion e Ryan Crosson. Dall’01.00 consueto appuntamento da Giancarlo con “Traffic By Night” insieme a Dj Ringo e Giusi Brunetti. La quinta edizione di Traffic Torino Free Festival si chiuderà domenica 13 luglio a partire dalle ore 13.00 al Cinema King Kong Microplex con le ultime proiezioni della rassegna “The Punk Experience”.
-
SEX PISTOLS
- /
-
TRICKY
- /
-
AFTERHOURS
- /
-
PATTI SMITH
- /
-
TRAFFIC-TORINO FREE FESTIVAL
Articoli Correlati
-
I gioielli delle star
Il marchio "De Grisogono" festeggia a Cannes i suoi primi 20 anni
-
Fantastica Sharon. E Cannes si innamora
La Stone fa impazzire i fotografi sul red carpet di Cannes
-
Se questo è Keanu Reeves
L'incredibile trasformazione dello splendido Keanu
-
Cannes, i giorni di Miele
Il debutto di Valeria Golino alla regia presentato a Cannes

























Commenti
Scrivi un commento