Design Luci
Design luci - Halloween
Lighting design dal lato oscuro
Olga Romagnolo - 27/10/2011
Ma quali tenebre! Il lighting design della paura crea atmosfere e suggestioni che mettono in luce il lato oscuro di halloween. Con stile e ironia
Con suggestioni e atmosfere in pieno stile Halloween, Domitalia propone una collezione di complementi d'arredo ispirate ai fantasmi. Firmati da Radice & Orlandini Design, si tratta di complementi dal design iconografico a drappeggio realizzati in polietilene a tecnologia rotazionale (100% riciclabile) adatti sia indoor che outdoor e dotati di un sistema di illuminazione interno che ne moltiplica la funzionalità. Il pouf/tavolino Casper, la lampada Ghost, la poltrona Phantom e il divano a 2 posti Phantom-2 possono così creare soluzioni d'arredo di grande suggestione. Disponibili nella doppia versione con filo e lampadina a risparmio energetico (per una luce fissa bianca), oppure nella versione LED ricaricabile che alterna vari colori: bianco, rosa, fucsia, rosso, giallo, verde e blu. In più, oltre a poter scegliere la tonalità, è possibile regolarne intensità, velocità di cambio colore, intermittenza e dissolvenza tramite telecomando in dotazione.
Da Madrid e Studio enPieza! invece, arriva una lampada da tavolo limited edition davvero originale. Si tratta di Colgao (che in spagnolo significa appeso) lampada fatta a mano (in soli 100 pezzi) che ripropone la forca dell'impiccato con tanto di omino a penzoloni, realizzato con un intreccio di fili elettrici. Impressiona, ma con tanta ironia: la testa del giustiziato è infatti la lampadina!
Dal Giappone il lighting design dell'orrore è sanguinolento, ma con stile perché Kyouei Design ne fa due varianti dai risultati opposti. Liquid Lamp sono lampade da tavolo e parete il cui paralume sembra, da un lato, sciogliersi e colare, diventando la base della lampada stessa o uno strano gocciolio sulla parete. Tuttavia è il colore, qui, a fare la differenza: nella versione total white, infatti, l'effetto è elegante e curioso, ma in quella con il gocciolio rosso sangue il design si fa iconico ed elegantemente shocking.
Vai alla rubrica Design di Stile.it
-
DESIGN LUCI
- /
- /
-
LIGHTING DESIGN
- /
-
COLGAO LAMPADA
- /
-
LAMPADA GHOST
Articoli Correlati
-
A Londra sfila la moda uomo
Visioni future per l'estate 2014
-
Anticipazioni da Pitti Uomo 84
Pitti Immagine Uomo 84. Si comincia
-
A Shanghai l'avanguardia di Moschino
I temi iconici di Moschino nella pre-collezione per l'estate 2014
-
Work-wear USA nel Resort di Philosophy
La collezione Resort di Natalie Ratabesi per Philosophy























Commenti
Scrivi un commento