Pubblicato il

Lady Gaga scuote Milano

La cantante ha stravolto la città meneghina con un concerto a base di parti simulati, gesti eccessivi e abiti firmati Donatella Versace

Lady Gaga a Milano
La Presse

Ovunque Lady Gaga si trovi, porta con sé una scia di pettegolezzi, scandali, rumours. Per la sua presenza a Milano, dove ieri sera ha tenuto un concerto presso il Forum di Assago, unica tappa italiana del tour Born This Way, non è andata diversamente. La cantante, di origine italiane, ha ricordato la propria parentela con la penisola, raccontando aneddoti personali sulla storia della propria famiglia.

Tra i momenti più eccentrici dello show ci sono stati: l’allestimento della scenografia-castello, l’ingresso a cavallo e gli ormai celebri abiti-scultura. Malizia e gesti simulati dell’atto sessuale hanno fatto il resto confermando il marchio Lady Gaga. Ma il momento più scioccante è avvenuto all’inizio dello show, quando Miss Germanotta ha simulato un parto, metafora della creazione artistica è ha dato inizio allo show. Dopo due anni di assenza dalla penisola, la presenza di Lady Gaga si è fatta sentire dal giorno precedente al concerto, quando la cantante si è recata a cena dalla sua amica Donatella Versace a Palazzo Versace, bloccando la città. La stilista ha infatti disegnato quasi tutti i costumi che la cantante ha indossato durante il concerto. Lady Gaga si è presentata vestita di un lungo abito rosso e occhiali scuri, sfoggiando una chioma rossa e un sorriso smagliante. Questa volta il look della cantante è sembrata ispirato alle grandi dive anni ’60 della dolce vita. Profonde scollature e abiti fascianti. Certo la classe non è acqua.