Pubblicato il

Sex and the City, tremate tremate le ragazze sono tornate

A partire dall’11 marzo Carrie e amiche tornano su La7 per far rivivere le avventure delle single più amate del piccolo schermo.

Sex&the City
Courtesy of©01 Distribution

Era il 1998 quando la HBO iniziò a trasmettere quella che si rivelerà essere una delle serie tv più seguite al mondo: Sex and the City, la cui trama è basata sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell che, con ironia e sentimentalismo, racconta le vicissitudini delle sue protagoniste, Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones, quattro donne single così diverse ma così affiatate che raccontano la loro New York, quella dell’high society di Manhattan, vista con gli occhi di over 35.

Gli uomini sui quaranta sono come le parole crociate del New York Times: difficili, complicati e non sei sicura di avere la risposta giusta”: questa una delle tante osservazioni della voce narrante, Carrie che, attraverso le sue ricerche sul campo analizza la società americana dell’epoca studiando gli uomini e la loro contorta mentalità tanto da arrivare a dire “Gli uomini sono inaffidabili. Una Louis Vuitton è per la vita!”.

Leggi I luoghi caldi di Sex and the City

Feste, eventi mondani, gossip, shopping selvaggio, storie più o meno passeggere vissute tra passione, delusioni e sesso: questi i temi affrontati, puntata dopo puntata, nelle sei stagioni che hanno tenuto donne di ogni dove incollate alla tv pronte a fare il pieno di spensieratezza, facendo tesoro di consigli e suggerimenti delle compagne di sventura divenute delle vere e proprie icone con i loro tacchi alti, le uscite mondane e, ovviamente, il Cosmopolitan.

Le ragazze vivono percorsi singolari, ognuna insegue un proprio obiettivo ma, ciò che le accomuna, è l’affetto reciproco, unico punto fermo in un gioco di presenze-assenze che porta alla conclusione che l’amicizia è l’unica ancora di salvezza in grado di dare la forza di andare avanti superando ogni duro colpo e sfatando luoghi comuni e pregiudizi.

Era il 2004 quando andò in onda l’ultima puntata: chi avesse nostalgia delle fab four, dopo dieci anni di assenza, da martedì 11 marzo le ragazze tornano in scena ogni settimana alle 21:10 con quattro episodi a serata pronti a far ripercorrere la carriera e gli amori della scrittrice Carrie, il romanticismo di Charlotte, la determinazione dell’avvocatessa Miranda e strapperanno una ricca risata per la sfrontatezza e l’animo libertino della biondissima e spudorata Samantha.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag