Pubblicato il

La Ferrera nel mondo di Dragon Trainer 2

L’ex Ugly Betty torna in versione animata nei panni di una guerriera vichinga. L’intervista esclusiva

America Ferrera
LaPresse

L’ambientazione è medievale eppure i costumi indossati dai personaggi di Dragon Trainer 2 hanno un aspetto quasi futuristico. Questi personaggi sono tanto vichinghi quanto moderni: “Lo sono eccome – ci rivela America Ferrera – Guardate il look della mia Astrid: sembra vestita da Alexander McQueen!”.

La trentenne attrice, icona della commedia latino-americana, racconta questo suo viaggio nel tempo, indietro fino all’infanzia, in occasione del nuovo film Dreamworks Animation. Sono passati solo quattro anni dall’ultima volta che ha interpretato Betty Suarez in Ugly Betty, serie fenomeno che le ha regalato popolarità in tutto il mondo e ancora oggi è difficile immaginarla senza occhiali e apparecchio per i denti. Ciononostante nel corso del tempo, America Ferrera ha dimostrato di avere versatilità da vendere, passando da serie comiche a ruoli più drammatici e oscuri, fino a personaggi rivolti a un pubblico più giovane.
 
Stile.it la incontra in occasione della première di Dragon Trainer 2, film d’animazione dell’estate, in uscita in Italia dal 16 agosto. America riprende il ruolo di Astrid nel sequel che è a tutti gli effetti “il secondo atto di un franchise in tre parti”. “Sono cresciuta leggendo tante fiabe – rivela la Ferrera – La cosa più bella di questi film è affidarsi totalmente all’immaginazione: pensi davvero a sorvolare un’isola sulle ali di un drago. Rivivi tutto quello che c’è di più bello quando sei un ragazzino”.

Al fianco dell’attrice c’è Jay Baruchel, collega che presta la voce a Hiccup, eroe della saga. A seguire gli higlight della conversazione: un viaggio nel tempo nell’infanzia dei due protagonisti all’insegna di diverse risate.

00.15 – Tornare bambini in sala di doppiaggio
01.20 – Le donne eroine in Dragon Trainer 2
02.20 – Lo stile dei protagonisti: “Sembrano vestiti da Alexander McQueen”
02.50 – America Ferrera e le fiabe lette nell’infanzia

A seguire la videointervista completa:

Dragon Trainer 2, in uscita il 16 agosto, è distribuito dalla 20th Century Fox.

Per saperne di più
Incontro con Cate Blanchett su Film.it: “Dragon Trainer 2, il blockbuster che ho fatto per i miei figli”