Pubblicato il

Silvio Muccino come Tom Cruise per il suo terzo film

Videointervista esclusiva: l’attore e regista torna sullo schermo nei panni di un trainer motivazionale nella commedia Le leggi del desiderio

 Silvio Muccino
copyright Ciné - Giornate Estive di Cinema

Silvio Muccino con i capelli lunghi legati da un elastico. Sulla carta di identità del suo personaggio c’è scritto “Trainer motivazionale”, una definizione che lui stesso sintetizza in “realizzatore di sogni”. Lo vediamo ballare e pronunciare una serie di frasi a effetto che riportano alla mente il Tom Cruise di Magnolia.

Abbiamo visto in anteprima un primo trailer di “Le leggi del desiderio”, terzo film che Muccino dirige e interpreta dopo “Parlami d’amore” e “Un altro mondo”. Questa volta lo ritroveremo al centro di una commedia, scritta sempre a quattro mani con Carla Vangelista: “Sto facendo una ricerca in questi anni – dice Muccino – Ho una media film bassissima: ne faccio uno ogni due o tre anni. È il tempo che mi serve per costruire il mio percorso. Sono nato dalla commedia e questa storia non poteva che essere una commedia. Sarà un film di grande intrattenimento”.

Abbiamo incontrato Muccino a Riccione in occasione dell’evento Ciné – Giornate Estive di Cinema.

A seguire gli highlight della conversazione:

00.38 – Muccino sul look “alla Tom Cruise”
01.45 – Gli effetti collaterali di un ruolo così dominante
03.00 – La sua prima commedia da regista
04.00 – Silvio Muccino: “Amo Ritorno al futuro”

Ecco la videointervista completa:

Le riprese di Le leggi del desiderio inizieranno entro settembre. La commedia, interpretata anche da Nicole Grimaudo, Carla Signoris e Maurizio Mattioli, sarà distribuita tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 da Medusa Film.