Pubblicato il

2014 al cinema: i film più attesi

Cosa ci riserva il panorama cinematografico per l’anno appena iniziato?

Locandina film

Anno nuovo, film nuovi. Il 2014 è appena cominciato, e i cinefili sanno che ha portato una nuova ondata di pellicole che terranno inchiodati alla poltrona. Ecco i titoli più attesi dell’anno (alcuni già nelle sale dal 1° gennaio).

Non si parla d’altro da settimane: il film più atteso e pubblicizzato del momento è American Hustle – L’apparenza inganna, di David O. Russel; nei cinema da pochi giorni, tra lodi e critiche, la storia è ambientata negli anni Settanta in un ambiente governativo (il Congresso degli Stati Uniti) corrotto; nel cast Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jennifer Lawrence, Robert de Niro.

Tra i più attesi si annovera il nuovo thriller di Ridley Scott, The Councelor – Il Procuratore, con niente meno che Michael Fassbender, Brad Pitt, Penelope Cruz e Cameron Diaz. Torna sugli schermi il sodalizio  ormai entrato a far parte delle leggende del cinema tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio, con The Wolf of Wall Street, la storia di uno dei broker più noti della borsa di New York.

C’è chi l’aspetta da mesi, ed ecco che finalmente si avvicina il momento di ammirare Angelina Jolie in versione strega con Maleficent, una sorta di prequel de ‘La bella addormentata nel bosco’ diretto da Robert Stromberg nel suo debutto alla regia. E a proposito di streghe, arriva nelle sale anche Meryl Streep di Into the Woods, diretto da Rob Marshall.

Già nei cinema il film biografico The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, diretto da Lee Daniels e con Forest Whitaker e niente meno che Oprah Winfrey, che narra la storia di un uomo che lavorò come maggiordomo presso le famiglie presidenziali americane per ben 30 anni.

Infine, tra le pellicole italiane in arrivo il nuovo film di Paolo Virzì, Il Capitale Umano, una sorta di thriller dallo humor nero ambientato nell’Italia benestante della Brianza. Protagonisti Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag